Drehscheibe

Italian translation: piattaforma / punto di raccordo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drehscheibe
Italian translation:piattaforma / punto di raccordo
Entered by: Mari Lena

19:17 Feb 1, 2012
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Human Resources
German term or phrase: Drehscheibe
Si parla di una piattaforma online in cui un futuro stagista e un datore di lavoro possono incontrarsi. Ecco la frase:

Der Verband figuriert dabei nur als Drehscheibe, der Kontakt soll jeweils direkt mit dem suchenden Bestatter oder Praktikanten aufgenommen werden.

Grazie!
Mari Lena
piattaforma / punto di raccordo
Explanation:
in base ai contesti in rete forniti dalla ricerca "als D."
v. ad es. anche

www.dsg.bz.it/download/135dext2kFQPq.pdf -

«Stiamo operando come piattaforma di raccordo pubblico per alimentare, veicolare e facilitare la trasferibilità del ricco patrimonio d'innovazione e la ricaduta dei ...
www.impresanews.it/.../innovazione-e-pmi--le-regioni-premia...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1piattaforma / punto di raccordo
martini
4Rampa di lancio
Lorenzo Rossi
3 +1trampolino di lancio
Silvia Pellacani
3(funge solo da) punto di appoggio/base di partenza/pone le basi
Danila Moro


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(funge solo da) punto di appoggio/base di partenza/pone le basi


Explanation:
qualche idea

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2012-02-01 19:38:10 GMT)
--------------------------------------------------

crea i presupposti...

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2012-02-01 20:11:37 GMT)
--------------------------------------------------

perché no! sono stata a quello di Milano qualche mese fa.... magari ce ne sarà un altro. Tu di dove sei?

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200
Notes to answerer
Asker: Grazie Danila! Mi piacerebbe tanto incontrarti in un Powwow! :-)

Asker: Bologna :-) aspetto fiduciosa :-D


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trampolino di lancio


Explanation:
...serve solo come/rappresenta solo un trampolino di lancio

Silvia Pellacani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann
10 hrs
  -> grazie Sandra :)

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Rampa di lancio


Explanation:
Rampa di lancio

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
piattaforma / punto di raccordo


Explanation:
in base ai contesti in rete forniti dalla ricerca "als D."
v. ad es. anche

www.dsg.bz.it/download/135dext2kFQPq.pdf -

«Stiamo operando come piattaforma di raccordo pubblico per alimentare, veicolare e facilitare la trasferibilità del ricco patrimonio d'innovazione e la ricaduta dei ...
www.impresanews.it/.../innovazione-e-pmi--le-regioni-premia...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Battagliarini
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search