Abklatsch-Resultat

Italian translation: esito test batteriologico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abklatsch-Resultat
Italian translation:esito test batteriologico
Entered by: martini

07:27 Jun 29, 2020
German to Italian translations [PRO]
Medical - Food & Drink / Ispezione di derrate alimentari
German term or phrase: Abklatsch-Resultat
Si tratta di una checklist da compilare alla ricezione della merce (derrate alimentari) e questa è una delle voci della tabella, quindi nessun ulteriore contesto.
otok silba
Switzerland
esito test batteriologico
Explanation:
Methode zum Nachweis von Keimen auf Oberflächen
https://www.termdat.bk.admin.ch/Search/Search

Der Abklatschtest ist ein mikrobiologisches Untersuchungsverfahren, zur orientierenden Bestimmung der mikrobiellen Kontamination von Gegenständen bzw. Oberflächen.
https://flexikon.doccheck.com/de/Abklatschtest

Pulisce ed igienizza a prova di test batteriologici. Pulisce ed igienizza a prova dei test dell’HACCP (Hazard Analisis Critical Control Point).
http://www.sipom.it/index.php/prodotti/mezzi-pesanti/frigo/s...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esisto del test con piastra da contatto
Christel Zipfel
3 +1esito test batteriologico
martini


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
esito test batteriologico


Explanation:
Methode zum Nachweis von Keimen auf Oberflächen
https://www.termdat.bk.admin.ch/Search/Search

Der Abklatschtest ist ein mikrobiologisches Untersuchungsverfahren, zur orientierenden Bestimmung der mikrobiellen Kontamination von Gegenständen bzw. Oberflächen.
https://flexikon.doccheck.com/de/Abklatschtest

Pulisce ed igienizza a prova di test batteriologici. Pulisce ed igienizza a prova dei test dell’HACCP (Hazard Analisis Critical Control Point).
http://www.sipom.it/index.php/prodotti/mezzi-pesanti/frigo/s...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 73
Notes to answerer
Asker: Sì, penso si tratti proprio di questo, infatti sotto "Abklatsch-Resultat" vengono nominati alcuni tipi di batteri. Grazie mille!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Nanni
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esisto del test con piastra da contatto


Explanation:
La piastra da contatto (o a contatto) è uno dei metodi per la ricerca di microorganismi, insieme a tamponi ecc. Vedi qui: https://www.microbiologiaitalia.it/test-microbiologici/monit...

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2020-06-29 11:33:47 GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente "esito" nel titolo

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28
Notes to answerer
Asker: Grazie mille!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search