räumlich aufgelöst

Italian translation: indipendentemente da influssi geografici

17:01 Jul 2, 2019
German to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology
German term or phrase: räumlich aufgelöst
Die Messstation auf dem Jungfraujoch (3580 m.ü.M.) ist für die top-down Abschätzung der schweizerischen und europäischen Emissionen geeignet, da sie abseits von lokalen Emissionsquellen liegt aber regelmässig von Luftmassen beeinflusst wird, welche mit Emissionen aus den umliegenden Gebieten belastet sind.

Beromünster ist, zusammen mit anderen tiefer gelegenen Stationen, andererseits sehr gut geeignet, um die Schweizer Emissionen von Methan und Lachgas räumlich aufgelöst abzuschätzen.

Come traduco "räumlich aufgelöst" in questo contesto?
Il testo parla di emissioni di Co2.
Lorenzo Rossi
Switzerland
Italian translation:indipendentemente da influssi geografici
Explanation:
solo una proposta, non ne sono sicura ma dal contesto mi sembra di capire che sono presenti più stazioni in punti diversi, in modo da permettere una misurazione delle emissioni indipendentemente quindi da aspetti geografici che potrebbero influire sui dati...

Forse qualcuno ha un’idea migliore
Selected response from:

Valentina Trevisan
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3in relazione alla risoluzione spaziale / in funzione della risoluzione spaziale
martini
2indipendentemente da influssi geografici
Posted via ProZ.com Mobile
Valentina Trevisan


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
indipendentemente da influssi geografici


Explanation:
solo una proposta, non ne sono sicura ma dal contesto mi sembra di capire che sono presenti più stazioni in punti diversi, in modo da permettere una misurazione delle emissioni indipendentemente quindi da aspetti geografici che potrebbero influire sui dati...

Forse qualcuno ha un’idea migliore

Valentina Trevisan
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in relazione alla risoluzione spaziale / in funzione della risoluzione spaziale


Explanation:
ENEA, Emissioni di anidride carbonica dal sistema energetico ...

Il rapporto delle emissioni regionali di CO2 dal sistema energetico è arrivato alla ..... nell'altro modo in relazione alla risoluzione spaziale e alla
in EN spatially resolved

disponibilità di ...
http://old.enea.it/produzione_scientifica/pdf_volumi/V2010_0...

http://bolchem.isac.cnr.it/data/text/todo_list.txt
https://www.verticale.net/application-of-the-spatially-resol...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search