Eisansatz

Italian translation: accumulo di ghiaccio / formazione di ghiaccio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Eisansatz
Italian translation:accumulo di ghiaccio / formazione di ghiaccio
Entered by: Giovanna N.

19:24 Jun 4, 2019
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
German term or phrase: Eisansatz
gefrierendem Regen mit Glatteisbildung oder Eisansatz
Giovanna N.
Switzerland
accumulo di ghiaccio / formazione di ghiaccio
Explanation:
Die Vereisung beeinflusst die Planung und den Betrieb einer Windenergieanlage (WEA) auf unterschiedliche Weise: Eisansatz an den Rotorblättern führt zu einer gestörten Aerodynamik der Flügel und verursacht Produktionsverluste.
La formazione del ghiaccio influisce in vari modi sulla pianificazione e sull’esercizio di un impianto a energia eolica: il suo accumulo sulle pale dei rotori provoca un malfunzionamento delle stesse a livello aerodinamico, causando perdite sul piano della produzione.
Weiter kann Eisansatz an den Windmessgeräten einer WEA zu einem fehlerhaften Betrieb führen.
Oltre a ciò, l'accumulo di ghiaccio sugli anemometri di un impianto eolico può provocare un malfunzionamento.
https://opendata.swiss/it/dataset/windatlas-schweiz-haufigke...

qui
= ice formation
https://www.dict.cc/?s=Eisansatz
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accumulo di ghiaccio / formazione di ghiaccio
martini
3depositi di ghiaccio
Francesca Rago
3brina
Claudia Letizia


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
brina


Explanation:
dovrebbe trattarsi della brina, mentre il termine precedente è il cosiddetto "ghiaccio nero", uno strato di ghiaccio trasparente sulla strada.

Claudia Letizia
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
depositi di ghiaccio


Explanation:
https://www.linguee.com/german-english/translation/eisansatz...

Francesca Rago
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accumulo di ghiaccio / formazione di ghiaccio


Explanation:
Die Vereisung beeinflusst die Planung und den Betrieb einer Windenergieanlage (WEA) auf unterschiedliche Weise: Eisansatz an den Rotorblättern führt zu einer gestörten Aerodynamik der Flügel und verursacht Produktionsverluste.
La formazione del ghiaccio influisce in vari modi sulla pianificazione e sull’esercizio di un impianto a energia eolica: il suo accumulo sulle pale dei rotori provoca un malfunzionamento delle stesse a livello aerodinamico, causando perdite sul piano della produzione.
Weiter kann Eisansatz an den Windmessgeräten einer WEA zu einem fehlerhaften Betrieb führen.
Oltre a ciò, l'accumulo di ghiaccio sugli anemometri di un impianto eolico può provocare un malfunzionamento.
https://opendata.swiss/it/dataset/windatlas-schweiz-haufigke...

qui
= ice formation
https://www.dict.cc/?s=Eisansatz

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search