Stromverlauf

Italian translation: andamento della corrente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Stromverlauf
Italian translation:andamento della corrente
Entered by: I_CH

15:53 Jan 10, 2019
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Stromverlauf
Über Stromverlauf und Lichtemission im Quecksilberbogen nach Ausschaltung der Spannung
https://link.springer.com/article/10.1007/BF01380150

grazie
I_CH
flusso di corrente
Explanation:
Stromverlauf von positiv zu negativ
flusso di corrente, da positivo a negativo

da questo file pdf

TCP202 1 Ampere AC/DC Current Probe Reference - Tektronix
download.tek.com/manual/070954303.pdf
Stromverlauf von positiv zu negativ auf den Pfeil auf der Sonden- .... flusso di corrente, da positivo a negativo, venga allineato con la freccia sulla guida della ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
tuttavia opterei per "andamento della corrente"
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Scarica elettrica
tecnotrad
4flusso di corrente
martini
4passaggio di corrente (passaggio di energia elettrica)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Percorso della corrente
Valentina Trevisan
4propagazione elettrica
Luigi Amendolagine


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
propagazione elettrica


Explanation:
Spero di poterti essere d'aiuto

Luigi Amendolagine
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Percorso della corrente


Explanation:
Percorso della corrente elettrica

https://www.meccanismocomplesso.org/dangers-electricity-peri...

http://www.progettazione-impianti-elettrici.it/download/05_P...


Valentina Trevisan
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passaggio di corrente (passaggio di energia elettrica)


Explanation:
Effetti della corrente
La resistenza del conduttore è una forma di attrito, quindi, al **passaggio della corrente**, il conduttore si riscalda. ... l'effetto Joule è così intenso da provocare un'emissione di luce. Questo effetto luminoso della corrente elettrica viene sfruttato.
http://www.icviamarelliroma.it/docs/2015_16/materiale_didatt...

- Lampada ad incandescenza: lampada che produce luce utilizzando un elemento, che è fatta incandescente dal **passaggio di energia elettrica**, che emette radiazioni visibili.
- Incandescenza: **emissione di radiazione luminosa** in funzione del processo di emissione termica.
http://www.disano.it/it/servizi/glossario

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-01-10 17:34:19 GMT)
--------------------------------------------------

La centralina di gestione delle candelette è una centralina elettronica [...] l'auto non si avvia [...] *fusibile* *danneggiato*. Infatti, si deve evitare che le alte *correnti* di avviamento possano **bruciare i cavi** coinvolti

Compito dell'unità di controllo del tempo di incandescenza
Nei primi motori diesel, il controllo della candeletta ad incandescenza era fatto con semplici interruttori bimetallici. Questa soluzione era molto imprecisa e consumava rapidamente gli stessi interruttori bimetallici. Al fine di realizzare un accurato controllo del tempo di preriscaldamento, oggi si utilizza una centralina di controllo professionale del tempo di incandescenza. Infatti, le centraline di oggi controllano la tensione, la temperatura massima, il tempo di preriscaldamento e l'effettiva durata del tempo di incandescenza.
L'unità di controllo, oltre alle funzioni di controllo, ha anche il compito di eseguire delle misurazioni. Se la centralina di controllo dei tempi di incandescenza rileva una deviazione dal valore reale, può rispondere al guasto imminente della candeletta e inoltrare tale guasto alla memoria degli errori.
Guasti al preriscaldatore automatico
La centralina di gestione delle candelette è una centralina elettronica ed è sensibile all'umidità. Generalmente, i malfunzionamenti vengono inviati alla centralina di controllo del motore con un corrispondente codice di errore. Il sintomo più comune di un'unità di controllo delle candelette difettosa è dato dal fatto che l'auto non si avvia. Nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente del *fusibile* *danneggiato*. Infatti, si deve evitare che le alte *correnti* di avviamento possano *bruciare* i cavi coinvolti.
https://www.espertoautoricambi.it/ricambi-online/centralina-...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 376
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flusso di corrente


Explanation:
Stromverlauf von positiv zu negativ
flusso di corrente, da positivo a negativo

da questo file pdf

TCP202 1 Ampere AC/DC Current Probe Reference - Tektronix
download.tek.com/manual/070954303.pdf
Stromverlauf von positiv zu negativ auf den Pfeil auf der Sonden- .... flusso di corrente, da positivo a negativo, venga allineato con la freccia sulla guida della ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 268
Grading comment
tuttavia opterei per "andamento della corrente"

2 days 6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Scarica elettrica


Explanation:
Traduzione titolo:
Scarica elettrica ed emissione luminosa in arco a vapori di mercurio in seguito ad interruzione della tensione di alimentazione


    Reference: http://www.treccani.it/enciclopedia/arco-voltaico/
    https://www.plcforum.it/didattica/02/08.html
tecnotrad
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search