Hausverteilung

Italian translation: quadro elettrico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hausverteilung
Italian translation:quadro elettrico
Entered by: I_CH

07:52 Nov 19, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Hausverteilung
Die Installation und Einbau hingegen sollte aus Sicherheitsgründen von einem Fachmann übernehmen werden. Dabei wird Der FI-Schutzschalter in der Hausverteilung (also dem Sicherungskasten) zusätzlich eingebaut und verkabelt. Es muss dafür keine Leitungen neu verlegt werden oder Wände aufgestemmt werden.
https://smart-home-systeme.com/fehlerstromschutzschalter-nac...

grazie
I_CH
centralino (anche: quadro elettrico)
Explanation:
un paio di esempi:

• Centralino: anche detto quadro elettrico, è da considerarsi come il cuore pulsante dell’impianto. Esiste un centralino principale (dal quale è possibile leggere consumi) e, a seconda dall’abitazione, anche uno relativo alla singola abitazione. Quest’ultimo contiene i vari ed eventuali interruttori magnetotermici e il salvavita.
https://www.instapro.it/blog/impianto-elettrico-casa-4-cose-...


Il nuovo centralino risulta di dimensioni maggiori rispetto ai vecchi modelli. Deve necessariamente avere un interruttore generale e almeno due differenziali. Dal contatore con la misurazione dei consumi si snodano i cavi che conducono al centralino singolo (ovvero il quadro elettrico che di solito è posizionato nei pressi della porta di ingresso).Questo centralino contiene i vari interruttori magnetotermici e il differenziale (comunemente chiamato “salvavita”).
https://www.armonica-tech.com/2017/10/26/progettare-un-impia...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4impianto (elettrico) di distribuzione dell'abitazione
martini
3 +1centralino (anche: quadro elettrico)
AdamiAkaPataflo


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
centralino (anche: quadro elettrico)


Explanation:
un paio di esempi:

• Centralino: anche detto quadro elettrico, è da considerarsi come il cuore pulsante dell’impianto. Esiste un centralino principale (dal quale è possibile leggere consumi) e, a seconda dall’abitazione, anche uno relativo alla singola abitazione. Quest’ultimo contiene i vari ed eventuali interruttori magnetotermici e il salvavita.
https://www.instapro.it/blog/impianto-elettrico-casa-4-cose-...


Il nuovo centralino risulta di dimensioni maggiori rispetto ai vecchi modelli. Deve necessariamente avere un interruttore generale e almeno due differenziali. Dal contatore con la misurazione dei consumi si snodano i cavi che conducono al centralino singolo (ovvero il quadro elettrico che di solito è posizionato nei pressi della porta di ingresso).Questo centralino contiene i vari interruttori magnetotermici e il differenziale (comunemente chiamato “salvavita”).
https://www.armonica-tech.com/2017/10/26/progettare-un-impia...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudiarome
11 hrs
  -> grazie, Claudia :-)

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto (elettrico) di distribuzione dell'abitazione


Explanation:

qui distribuzione casa (mi ricorda ET .-))))
Legenda schema di collegamento - STANDARD
1. Cavo di alimentazione dalla distribuzione casa (collegamento fisso)
Legende Anschlussplan – STANDARD
1. Zuleitung aus der Hausverteilung (Festanschluss)
https://static.koempf24.de/media/upload/file/Weka_Neuheiten/...

qui manco viene tradotto
Vor der Montage muß die elektrische Hausinstallation
geprüft werden, und unter Umständen ist eine
entsprechende Netzleitung von der Hausverteilung
zu verlegen.
Prima dell'installazione è necessario controllare
l'alimentatore e completare i lavori di cablaggio
richiesti.

però
quadro di distribuzione dell'abitazione = Verteilungskasten
http://www.jci-hitachi.my/index/techsupp/InstallationManual/...


risultati "impianto di ditribuzione" + elettrica
https://www.google.it/search?as_q=elettrica&as_epq=impianto ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 268




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search