wie herum

Italian translation: ... che permette d'inserire il cavo in/da entrambi i versi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:wie herum
Italian translation:... che permette d'inserire il cavo in/da entrambi i versi
Entered by: AdamiAkaPataflo

11:16 Jan 19, 2017
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / elettronica
German term or phrase: wie herum
Auf Komfort ausgelegt ist auch der neue USB Type-C-Anschluss, bei dem es nicht darauf ankommt, wie herum das Kabel in das Galaxy gesteckt wird.
monica.m
Italy
... che permette d'inserire il cavo in/da entrambi i versi
Explanation:


http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-usb-type-c-la-conn...
Il primo vantaggio della nuova generazione di connessione deriva dalla diversa configurazione elettrica, che permette ai plug di essere reversibili secondo l’asse longitudinale, al contrario degli attuali spinotti micro USB. In poche parole verrà evitata la seccante situazione in cui tutti prima o poi ci siamo ritrovati: girare più e più volte il connettore per farlo combaciare con l’orientamento della porta in cui lo si vuole inserire.


Finalizzato il connettore USB 3.0 Type-C, reversibile come Apple Lightning permetterà di essere inserito in entrambi i versi: riuscirà a pensionare la vecchia presa USB?
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2664654.ht...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4come
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4in quale direzione / lato
martini
3... che permette d'inserire il cavo in/da entrambi i versi
AdamiAkaPataflo


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
come


Explanation:
wie herum das Kabel in das Galaxy gesteckt wird = com'è / come viene . i n s e r i t o . i l . c a v o ...

SB Type C, ecco perché certi cavi fuori standard possono
http://www.dday.it/redazione/18308/usb-type-c-ecco-perche-ce...
... Si moltiplicano i casi di cavi USB Type C fuori standard: ricaricano più velocemente ... cavi mostrando come molti di quelli in vendita ... Nel caso di cavo C-A, il lato A (quello inserito nell'alimentatore) non ...


Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 376
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
... che permette d'inserire il cavo in/da entrambi i versi


Explanation:


http://tech.everyeye.it/articoli/speciale-usb-type-c-la-conn...
Il primo vantaggio della nuova generazione di connessione deriva dalla diversa configurazione elettrica, che permette ai plug di essere reversibili secondo l’asse longitudinale, al contrario degli attuali spinotti micro USB. In poche parole verrà evitata la seccante situazione in cui tutti prima o poi ci siamo ritrovati: girare più e più volte il connettore per farlo combaciare con l’orientamento della porta in cui lo si vuole inserire.


Finalizzato il connettore USB 3.0 Type-C, reversibile come Apple Lightning permetterà di essere inserito in entrambi i versi: riuscirà a pensionare la vecchia presa USB?
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2664654.ht...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
Grading comment
grazie mille!

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in quale direzione / lato


Explanation:
http://optimumtime.co.uk/instructions/OS_Series_9_instructio...

which way up should this box be? wie herum soll die Kiste stehen?
http://de.pons.com/übersetzung/englisch-deutsch/Way

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2017-01-20 09:07:29 GMT)
--------------------------------------------------

personalmente parlerei di "lato", ben più chiaro di "verso", a mio avviso
è ovvio che cambiando la struttura della frase si possa ad es. rendere con "lato di inserimento del connettore"

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 268




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search