Kräuterpädagoge

Italian translation: diplomato in pedagogia delle erbe

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kräuterpädagoge
Italian translation:diplomato in pedagogia delle erbe
Entered by: Elisa Farina

07:12 Oct 25, 2017
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / offerta turistica
German term or phrase: Kräuterpädagoge
Buongioro a tutti.

Nell'offerta turistica di una località alpina trovo un corso incentrato sulle proprietà e applicazioni di erbe officinali e aromatiche. A impartire il corso è un'esperta diplomata, che può fregiarsi del titolo di "Kräuterpädagogin".

Ecco il contesto:

XXX ist zertifizierte Kräuterpädagogin und Natur Coach. Seit 2012 widmet sich die Expertin hauptsächlich Wild- und Heilkräutern. Als Kräuterfachfrau kennt sie nicht nur jede Pflanze, die am Wegesrand wächst, sondern weiß auch um ihre Wirkung und Zubereitung.

In base alle mie ricerche la qualifica professionale di Kräuterpädagoge / Kräuterpädagogin è relativamente nuova nelle aree di lingua tedesca e pressoché sconosciuta in Italia. Ammesso e non concesso che io non sbagli e che una traduzione ufficiale del titolo non esista, mi chiedo quale sia l'espressione migliore per rendere questo titolo professionale in italiano. Credo sia importante sottolineare l'aspetto didattico.

Vi ringrazio sin d'ora per i vostri utili suggerimenti.
Elisa Farina
Spain
diplomato in pedagogia delle erbe officinali
Explanation:
qualche riscontro in italiano sui siti altoatesini...

Hotel Edelweiss 4**** a Maranza in Alto Adige
www.hotel-edelweiss.it/it/prezzi-offerte/alto-adige-balance...

Diese Seite übersetzen
Esperta: Anna Volgger - Guida naturalistica e paesaggistica diplomata in pedagogia delle erbe officinali, del bosco e della fauna selvatica.

Urlaubsangebote im Frühling • Südtirol Balance
https://www.suedtirol.info/.../il-fantastico-mondo-delle-erb...

Diese Seite übersetzen
Rosi Mangger Walder di San Leonardo in Passiria è specializzata in floricultura e in coltivazione delle erbe officinali, pedagogia delle erbe officinali, ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille!! Personalmente, ho preferito evitare di specificare il tipo di erbe, poiché nei testi tedeschi che ho consultato si parla di erbe selvatiche in genere (officinali, aromatiche, ecc.)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1diplomato in pedagogia delle erbe officinali
AdamiAkaPataflo
3diplomata in pedagogia delle erbe (officinali)
Caterina De Santis
3docente di erboristeria
monica.m


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
docente di erboristeria


Explanation:
DOCENTE DI ERBORISTERIA / FITOTERAPIA - Annunci Treviso
treviso.bakeca.it › Offerte di lavoro › Docenti - formazione - risorse umane
03 ott 2017 - Pianeta Formazione ricerca docenti esperti nei seguenti ambiti: erboristeria, fitoterapia, piante medicinali, integratori alimentari naturali, ...

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
diplomato in pedagogia delle erbe officinali


Explanation:
qualche riscontro in italiano sui siti altoatesini...

Hotel Edelweiss 4**** a Maranza in Alto Adige
www.hotel-edelweiss.it/it/prezzi-offerte/alto-adige-balance...

Diese Seite übersetzen
Esperta: Anna Volgger - Guida naturalistica e paesaggistica diplomata in pedagogia delle erbe officinali, del bosco e della fauna selvatica.

Urlaubsangebote im Frühling • Südtirol Balance
https://www.suedtirol.info/.../il-fantastico-mondo-delle-erb...

Diese Seite übersetzen
Rosi Mangger Walder di San Leonardo in Passiria è specializzata in floricultura e in coltivazione delle erbe officinali, pedagogia delle erbe officinali, ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie mille!! Personalmente, ho preferito evitare di specificare il tipo di erbe, poiché nei testi tedeschi che ho consultato si parla di erbe selvatiche in genere (officinali, aromatiche, ecc.)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina De Santis: Certamented'accordo: abbiamo avuto la stessa idea!
9 mins
  -> grazie, stelàsa! :-)

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diplomata in pedagogia delle erbe (officinali)


Explanation:
in questa locandina compare così
http://www.valleisarco.info/smartedit/documents/download/36_...
non aggiungerei altro perché mi sembra di capire che si tratta di corsi di formazione non accademici

Caterina De Santis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search