Meister in Weindegustieren

Italian translation: maestro assaggiatore (di vini)/degustatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Meister in Weindegustieren
Italian translation:maestro assaggiatore (di vini)/degustatore
Entered by: eliper

08:28 Aug 2, 2017
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Restaurant
German term or phrase: Meister in Weindegustieren
Maestro assaggiatore? Maestro degustatore?
eliper
Switzerland
maestro assaggiatore (di vini)
Explanation:
L'articolo sembra suggerire la tua soluzione
Selected response from:

Davide Cavanna
Luxembourg
Grading comment
Forse avrei preferito degustatore ma la risposta è arrivata troppo tardi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Maestro Degustatore di Vini
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4Maestro (Enogastronomo) Sommelier
martini
4chef di degustazione vini
Beate Simeone-Beelitz
3 +1maestro assaggiatore (di vini)
Davide Cavanna


Discussion entries: 3





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
maestro assaggiatore (di vini)


Explanation:
L'articolo sembra suggerire la tua soluzione


    Reference: http://www.ricette.com/differenza-sommelier-assaggiatore-vin...
Davide Cavanna
Luxembourg
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Forse avrei preferito degustatore ma la risposta è arrivata troppo tardi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lara Innsbruck
2 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chef di degustazione vini


Explanation:
ein Vorschlag...


    Reference: http://www.villalamassa.com/it/150/food---wine.aspx
Beate Simeone-Beelitz
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 27

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Maestro (Enogastronomo) Sommelier


Explanation:
Diploma di qualifica di MAESTRO ENOGASTRONOMO SOMMELIER

Dopo successivi incontri di formazione ed educazione Enogastronomica proposti dall’Accademia, il Maestro Sommelier potrà sottoporsi ad altri esami di perfezionamento, che prevedono una discussione di tesi al cospetto di un Consiglio Didattico, al fine di ottenere una o più delle seguenti qualifiche: ....

http://www.accademiasommeliers.it/index.php?q=static/Corsi

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Maestro Degustatore di Vini


Explanation:
Meister in Weindegustieren = Maestro Degustatore di Vini . . . . . . . . . e s p e r t o . s o m m e l i e r

Finocchiona e vino: l'abbinamento si presenta a futuri sommelier ...
http://www.finocchionaigp.it/2017/03/finocchiona-e-vino-labb...
L'abbinamento fra # e vino si presenta a futuri sommelier. ... 2° Livello, Sommelier – 3° Livello, **Maestro Degustatore di Cacao e Cioccolato**, ... **Esperto per la Degustazione della Birra** e Maestro Assaggiatore di Olio.

Festival del formaggio ubriacato
www.accademiacasearia.com/eventi.html
Degustazione di formaggi Ubriacati del Festival e vini in abbinamento, guidata da #, Maestro Assaggiatore Onaf, ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-08-02 10:47:07 GMT)
--------------------------------------------------

PS: Non tutti i sommelier hanno il titolo di "Maestro"

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 221
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lara Innsbruck: scusa per il pasticcio di commenti, volevo dare l'agree a Davide ma mi sono sbagliata
27 mins
  -> grazie Lara - "Maestro Degustatore di Vini" è la denominazione ufficiale e, inoltre, coincide con il tedesco




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search