Wiederherstellungskraft

Italian translation: Base ( di taglio) autorigenerante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wiederherstellungskraft
Italian translation:Base ( di taglio) autorigenerante
Entered by: Carla Oddi

11:09 Jan 30, 2017
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Kochutensilien (Schneidebrett)
German term or phrase: Wiederherstellungskraft
Non capisco cosa si intenda dire con "Wiederherstellungskraft" in questo contesto.
Si tratta della descrizione di diversi utensili da cucina.
Qui, può precisamente, si tratta di un tagliere.
Parte della traduzione è giá presente, quindi inserisco il testo così come mi si presenta:

Tagliere XYZ
Alta resistenza termica fino a 150 °C, antibatterico
e «autopulente», sehr gute Beständigkeit, Flexibilität
und Wiederherstellungskraft

grazie
Carla Oddi
Germany
Base ( di taglio) autorigenerante
Explanation:
https://www.amazon.it/Prym-PRYM_611382-taglio-taglierine-90x...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2017-01-31 14:54:26 GMT)
--------------------------------------------------

Autorigenerante vuol dire che la base torna liscia dopo il passaggio della lama.
Selected response from:

Paolo ANTINORI
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Base ( di taglio) autorigenerante
Paolo ANTINORI
4resistenza all'uso // anti-invecchiamento
martini
4capacità di rigenerazione
Peter Eckschmidt MD


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capacità di rigenerazione


Explanation:
ich würde keine größeren Komplikationen einbauen

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2017-01-30 11:43:25 GMT)
--------------------------------------------------

Wenn das Schneidebrett "autopulente" ist, dann ist mit "rigenerazione" die Fähigkeit gemeint, das Brett in seinen vorherigen Zustand zu versetzen. Eine Frage der Logik, ich habe selbst noch nicht ein solches Brett in der Hand gehabt und spüre auch nicht das Bedürfnis danach. Wenn du mehr wissen willst, einfach googeln, z.B.:
https://www.amazon.it/Dafa-Tappetino-taglio-autorigenerante-...

Peter Eckschmidt MD
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: ok, aber was soll das genau bedeuten?


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resistenza all'uso // anti-invecchiamento


Explanation:
oppure con una frase
capacità di restare sempre come nuovo / resta sempre come nuovo

Vediamo insieme quali sono i pregi del tagliere in silicone:....
Resistenza e durezza ...
Flessibilità termica...
Super Igienico ...

Anti-invecchiamento
Come il tagliere in legno , anche il tagliere in silicone, tende a risanare i tagli che col tempo si fanno sul tagliere. Quindi tende a rigenerarsi e di conseguenza a non invecchiare e a mantenersi con il tempo

http://passionecoltelli.com/tagliere-in-silicone/

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Base ( di taglio) autorigenerante


Explanation:
https://www.amazon.it/Prym-PRYM_611382-taglio-taglierine-90x...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2017-01-31 14:54:26 GMT)
--------------------------------------------------

Autorigenerante vuol dire che la base torna liscia dopo il passaggio della lama.

Paolo ANTINORI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search