\"Süß- und Brandblasen\"

Italian translation: crosta con bolle e vescicole

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Süß- und Brandblasen
Italian translation:crosta con bolle e vescicole
Entered by: giovanna diomede

10:46 Aug 23, 2016
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Sauerteig
German term or phrase: \"Süß- und Brandblasen\"
Süß- und Brandblasen
unreifer Sauerteig
zu kalte Führung
zu kurze Teigruhe und Stückgare
zu weicher Teig
zu heißer Ofen
Meist liegen mehrere Ursachen vor, die zu Brandblasen führen.
Gegenmaßnahmen: reife Sauerteig verwenden, Zutaten temperieren, Teigtemperatur einhalten, reife Teige verarbeiten, Teigfestigkeit und Ofentemperatur abstimmen.

Finora sono riuscita a trovare solo un generico "presenza di bolle", ma mi chiedevo se anche in italiano si opera una differenza tra questi due tipi di bolle. E soprattutto da cosa sono provocate le Süßblasen, dagli zuccheri?
giovanna diomede
Italy
crosta con bolle o vescicole
Explanation:
http://www.wissensforum-backwaren.de/files/wfb_broschuere15_...
pag. 24 del pdf: "Blasen auf der Kruste/ Eiweißbläschen"

Süßbläschen
Andere Bezeichnungen:
Eiweißsprenkel, Eiweißbläschen
https://www.baeckerlatein.de/suessblaeschen/

Crosta con bolle o vescicole
http://www.prodottitipicitoscani.it/tutte-le-ricette/prepara...

"bolle o vescicole" è generico, ma aiuta a differenziare
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie a entrambi, i link sono stati molto utili.
Ho optato per questa versione, ma direi che anche 'presenza di bolle e chiazze' potrebbe essere adatta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4formazione di bolle e macchie (sulla crosta)
martini
3crosta con bolle o vescicole
AdamiAkaPataflo


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crosta con bolle o vescicole


Explanation:
http://www.wissensforum-backwaren.de/files/wfb_broschuere15_...
pag. 24 del pdf: "Blasen auf der Kruste/ Eiweißbläschen"

Süßbläschen
Andere Bezeichnungen:
Eiweißsprenkel, Eiweißbläschen
https://www.baeckerlatein.de/suessblaeschen/

Crosta con bolle o vescicole
http://www.prodottitipicitoscani.it/tutte-le-ricette/prepara...

"bolle o vescicole" è generico, ma aiuta a differenziare

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
Grazie a entrambi, i link sono stati molto utili.
Ho optato per questa versione, ma direi che anche 'presenza di bolle e chiazze' potrebbe essere adatta

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formazione di bolle e macchie (sulla crosta)


Explanation:

Fehler bei Brot und Kleingebäck und deren Beseitigung ...
www.wissensforum-backwaren.de/.../wfb_broschu...
Runde Form. 48. Seitliche Krustenrisse. 49. Rissige Kruste/Schwadenrisse. 50. Krustenriss längs. 5 1. Brandblasen/Süßblasen. 52. Hohlraum unter der Kruste.

qui solo in rif. a crosta
https://www.baeckerlatein.de/brotfehler/

Sprenkelbildung (Süßblasen) an der Oberfläche
http://www.abzonline.de/praxis/-die-besten-broetchen-der-sta...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-08-23 12:39:56 GMT)
--------------------------------------------------

kleiner Fleck (auf einer andersfarbigen Fläche)
http://www.duden.de/rechtschreibung/Sprenkel

Fermentazione lenta, il prodotto finito presenta una porosità irregolare e delle macchie sulla superficie
https://www.tibiona.it/files/panedifetti.pdf

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search