Thermoschiene

Italian translation: Soglia termica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Thermoschiene
Italian translation:Soglia termica
Entered by: Elisa Farina

13:33 Mar 3, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / porte
German term or phrase: Thermoschiene
Buongiorno a tutti.

Sto traducendo la descrizione di un progetto edile (nuovo edificio residenziale) e nel punto dedicato alle porte si legge:

Die Wohnungseingangstüren werden einflügelig mit glatter Schichtstoffplatte, samt Fünfpunkt-Verriegelung, Spion und ***Thermoschiene***, mit hervorragenden thermischen und akustischen Werten ausgeführt.

Non riesco a capire cosa sia esattamente una "Thermoschiene" in riferimento a una porta e di conseguenza non riesco a elaborare una traduzione corretta.

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto!
Elisa Farina
Spain
Soglia termica
Explanation:
Cfr. prezzario 2020 opere edili Prov. Autonoma di Bolzano:

09.02.01.06 - Hauseingangstür:
Hauseingangstür, Türform rechteckig mit Pfostenstock und Blindstock, Thermoschiene, liefern und einbauen


09.02.01.06 - Portoncino d'entrata:
Portoncino d'entrata, rettangolare con falso telaio e telaio murale, soglia termica, trasporto e montaggio


Selected response from:

Claudio Mellone
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Soglia termica
Claudio Mellone
4 +1profilo termoisolante
Dunia Cusin


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
profilo termoisolante


Explanation:
(Non è poi così astruso trovare il concetto di "Schiene" in un contesto di porte)
https://www.casaeclima.com/ar_38813__insulbar-taglio-termico...

Dunia Cusin
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: oppure guida termoisolante
2 hrs
  -> Ja, richtig. Danke!

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Soglia termica


Explanation:
Cfr. prezzario 2020 opere edili Prov. Autonoma di Bolzano:

09.02.01.06 - Hauseingangstür:
Hauseingangstür, Türform rechteckig mit Pfostenstock und Blindstock, Thermoschiene, liefern und einbauen


09.02.01.06 - Portoncino d'entrata:
Portoncino d'entrata, rettangolare con falso telaio e telaio murale, soglia termica, trasporto e montaggio





    Reference: http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/elenco-pr...
Claudio Mellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search