Weil das Zuhause immer auch Lebensgefühl ist.

Italian translation: Perché la casa è sempre espressione del tuo modo di vivere/stile di vita

16:44 Dec 16, 2017
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Construction / Civil Engineering / impresa edile
German term or phrase: Weil das Zuhause immer auch Lebensgefühl ist.
Buon pomeriggio a tutti.

Nel sito web di un'impresa edile, le singole pagine sono strutturate nel seguente modo:
Titolo
Sottotitolo (che è sempre una frase completa che comincia con "Weil")
Testo

Nella pagina dedicata agli immobili in affitto, il sottotitolo è (aggiungo titolo e prime frasi):

Eintreten und Wohlfühlen
***Weil das Zuhause immer auch Lebensgefühl ist.***
Leben ist Wachstum, Leben ist Veränderung. Und oft nur sehr schwer planbar. (...)

Ho in mente almeno cinque diverse rese e non me ne convince nemmeno una. Vi sarei grata se poteste darmi nuovi spunti.

Grazie sin d'ora.
Elisa Farina
Spain
Italian translation:Perché la casa è sempre espressione del tuo modo di vivere/stile di vita
Explanation:
Lebensgefühl non è solamente positiva, è come percepisci la vita, il tuo modo di vivere, i valori/la priorità che hai.
Renderla con gioia/benessere ecc. sarebbe riduttivo, secondo me.
Userei
modo di vivere
percezione della vita
stile di vita
way of life
lifestyle (penso sia molto usato in contesti del genere)

Visto il contesto che richiede una formulazione semplice e breve si potrebbe anche mettere
Perché la casa rispecchia il tuo way of life.
Perché la casa è l'immagine del tuo stile di vita.



--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag 18 Stunden (2017-12-18 11:14:29 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, mancava il "sempre anche" nelle mie proposte....
ero troppo concentrata sul Lebensgefühl ;)))
Selected response from:

Eva-Maria P
Grading comment
Come promesso, eccomi a chiudere la domanda una volta ottenuta la risposta del cliente. Questi ha accettato la mia proposta principale, ossia "Perché ogni casa è lo specchio di uno stile di vita". Una soluzione in linea con la proposta di Eva-Maria. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Perché la casa è sempre espressione del tuo modo di vivere/stile di vita
Eva-Maria P
4Perchè la propria casa crea sempre una sensazione di benessere.
anja monette metzeler
3 +1perchè casa è anche gioia di vivere
Margherita Ferrero
3 +1Perché la casa è il nostro tempio del benessere
Danila Moro
3 +1Perché casa è dove abitano le emozioni
Elena Mordenti


Discussion entries: 4





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Perché casa è dove abitano le emozioni


Explanation:
provo con questa

Elena Mordenti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniel Frisano: Accento dalla parte giusta.
2 days 4 hrs
  -> almeno quello :) grazie

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Perché la casa è il nostro tempio del benessere


Explanation:
suggerimento in base al filo del ragionamento che ho proposto in chat.

--------------------------------------------------
Note added at 22 ore (2017-12-17 15:05:40 GMT)
--------------------------------------------------

o: il nostro rifiugio vitale

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2017-12-17 15:59:49 GMT)
--------------------------------------------------

vediamo che posso proporti d'altro...

- Perché la casa è anche specchio della vita
- Perché casa e vita si assomigliano
- Perché in casa, come nella vita, dobbiamo sentirci bene
- Perché la casa è attraversata dal soffio della vita/dall'impulso/dall'alito vitale (del movimento)

magari trovi qualche spunto

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 171

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniel Frisano: Accento dalla parte giusta.
1 day 8 hrs
  -> Thanks!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
perchè casa è anche gioia di vivere


Explanation:
visto che scrivono di crescita, etc. penso a "gioia di vivere "

--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag 47 Min. (2017-12-17 17:32:14 GMT)
--------------------------------------------------

Il "Lebensgefühl" ha a che fare con la vita e i suoi molteplici aspetti. Intendo questo sostantivo come un movimento "interiore", come la vita è movimento esteriore


Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tommaso Martelli: Bella! Funziona anche perché si può riprendere il "vivere" per continuare la frase successiva.
13 hrs
  -> grazie, infatti ho mantenuto la traduzione fedele, anche per il seguito.

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Perchè la propria casa crea sempre una sensazione di benessere.


Explanation:
Perchè "Lebensgefühl" in questo contesto riferisce a la senzazione di benessere che nasce (qui) nella tua casa.

anja monette metzeler
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in GermanGerman

1 day 15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Perché la casa è sempre espressione del tuo modo di vivere/stile di vita


Explanation:
Lebensgefühl non è solamente positiva, è come percepisci la vita, il tuo modo di vivere, i valori/la priorità che hai.
Renderla con gioia/benessere ecc. sarebbe riduttivo, secondo me.
Userei
modo di vivere
percezione della vita
stile di vita
way of life
lifestyle (penso sia molto usato in contesti del genere)

Visto il contesto che richiede una formulazione semplice e breve si potrebbe anche mettere
Perché la casa rispecchia il tuo way of life.
Perché la casa è l'immagine del tuo stile di vita.



--------------------------------------------------
Note added at 1 Tag 18 Stunden (2017-12-18 11:14:29 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, mancava il "sempre anche" nelle mie proposte....
ero troppo concentrata sul Lebensgefühl ;)))

Eva-Maria P
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 37
Grading comment
Come promesso, eccomi a chiudere la domanda una volta ottenuta la risposta del cliente. Questi ha accettato la mia proposta principale, ossia "Perché ogni casa è lo specchio di uno stile di vita". Una soluzione in linea con la proposta di Eva-Maria. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniel Frisano: Accento dalla parte giusta.
15 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search