Bestandsbauten

Italian translation: edifici/strutture preesistenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bestandsbauten
Italian translation:edifici/strutture preesistenti
Entered by: Elisa Farina

11:46 Nov 27, 2009
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Bestandsbauten
Si tratta di un'impresa produttrice di stufe a combustibile solido che in questo particolare punto del testo sottolinea come i suoi prodotti rispettino le norme per la tutela ambientale.

Es gelten unterschiedliche Förderbeträge für Anlagen in Neubauten und für Anlagen in ***Bestandsbauten***.

Dunque: "Sono previste sovvenzioni differenti per gli impianti installati in edifici di nuova costruzione e quelli installati in..." (edifici esistenti?)

Vi ringrazio fin d'ora per il vostro preziossimo aiuto!
Elisa Farina
Spain
edifici/struttre preesistenti
Explanation:
edifici nuovi e preesistenti / Neubauten und Bestandsbauten

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2009-11-27 11:49:22 GMT)
--------------------------------------------------

ho risparmiato una "u" per i tempi di magra ;))

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2009-11-27 12:03:51 GMT)
--------------------------------------------------

la Nanolift Ascensori, lavora nelle zone di Torino e provincia. ... manutenzione e riparazione di Ascensori in edifici preesistenti o nuove costruzioni...

Edifici Presistenti Nuove costruzioni residenziali Nuove costruzioni non residenziali Grande ... Negli edifici preesistenti sono usualmente collocati ascensori vecchi, ... Se le cabine sono d' epoca o comunque di pregio, come accade...

di edifici preesistenti e che non abbiano riguardato nuova installazione o ... 2. lavori iniziati prima del 08/10/2005 (nuova costruzione o altri casi ...

In caso di trasformazioni e nuove costruzioni non si possono superare i limiti ... dei nuovi edifici non può superare quella degli edifici preesistenti ...

per i nuovi edifici, mentre per gli edifici preesistenti l'obbligo scatta al ... nella compravendità di un appartamento non nuovo, l'agenzia immobiliare o ... sto vendendo una porzione di trivilla (140mq), anno di costruzione 2004...

per le eventuali nuove costruzioni ammesse, la densità fondiaria non deve ... degli edifici preesistenti, computate senza tener conto di soprastrutture o di ...

http://www.uppi.it/?q=node/225
Per gli edifici preesistenti l'obbligo di allegazione decorre: dal 01.07.2007 per gli edifici .... Estratto degli atti del convegno NUOVO CONDONO EDILIZIO ...

tutto tratto da google.it

buon lavoro!
Selected response from:

Paola Manfreda
Germany
Grading comment
Grazie mille a tutte! In effetti, entrambe le vostre soluzioni vanno benissimo. Buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1edifici esistenti
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1edifici/struttre preesistenti
Paola Manfreda


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
edifici esistenti


Explanation:
<B>edifici esistenti vs. edifici di nuova costruzione</B>

Delibera Regione Piemonte 1247/07: prescrizioni per gli edifici ...
Prescrizioni relative a edifici di nuova costruzione. ... dell'impianto termico o di <B>installazione di impianto termico in ***edifici esistenti***</B>, ...
www.anaci.piemonte.it/.../281-delibera-regione-piemonte-124...

<B>Installazione, modifica e/o sostituzione di qualsiasi impianto tecnologico al servizio di ***edifici esistenti***</B>. Einbau, Abänderung und/oder Ersetzung von ...
www.comune.bolzano.it/UploadDocs/854_AggiornRegEd_DIA.rtf

FININDUSTRIA - LEGGE 23/02 - Riqualificazione energetica di ...
... nonché quelli di <B>installazione di impianto termico in ***edifici esistenti***</B>. Sono esclusi, in edifici con numero di unità abitative superiore a quattro, ...
www.finindustria.com/Page/t05/view_html?idp...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2009-11-27 11:58:17 GMT)
--------------------------------------------------

Delibera Regione Piemonte 1247/07: prescrizioni per gli edifici ...
Prescrizioni relative a <B>***edifici di nuova costruzione***</B>. ... dell'<B>impianto termico o di installazione di impianto termico in ***edifici esistenti***</B>, ...
www.anaci.piemonte.it/.../281-delibera-regione-piemonte-124...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 451

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
5 hrs
  -> Grazie Zerlina

1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
edifici/struttre preesistenti


Explanation:
edifici nuovi e preesistenti / Neubauten und Bestandsbauten

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2009-11-27 11:49:22 GMT)
--------------------------------------------------

ho risparmiato una "u" per i tempi di magra ;))

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2009-11-27 12:03:51 GMT)
--------------------------------------------------

la Nanolift Ascensori, lavora nelle zone di Torino e provincia. ... manutenzione e riparazione di Ascensori in edifici preesistenti o nuove costruzioni...

Edifici Presistenti Nuove costruzioni residenziali Nuove costruzioni non residenziali Grande ... Negli edifici preesistenti sono usualmente collocati ascensori vecchi, ... Se le cabine sono d' epoca o comunque di pregio, come accade...

di edifici preesistenti e che non abbiano riguardato nuova installazione o ... 2. lavori iniziati prima del 08/10/2005 (nuova costruzione o altri casi ...

In caso di trasformazioni e nuove costruzioni non si possono superare i limiti ... dei nuovi edifici non può superare quella degli edifici preesistenti ...

per i nuovi edifici, mentre per gli edifici preesistenti l'obbligo scatta al ... nella compravendità di un appartamento non nuovo, l'agenzia immobiliare o ... sto vendendo una porzione di trivilla (140mq), anno di costruzione 2004...

per le eventuali nuove costruzioni ammesse, la densità fondiaria non deve ... degli edifici preesistenti, computate senza tener conto di soprastrutture o di ...

http://www.uppi.it/?q=node/225
Per gli edifici preesistenti l'obbligo di allegazione decorre: dal 01.07.2007 per gli edifici .... Estratto degli atti del convegno NUOVO CONDONO EDILIZIO ...

tutto tratto da google.it

buon lavoro!

Paola Manfreda
Germany
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 307
Grading comment
Grazie mille a tutte! In effetti, entrambe le vostre soluzioni vanno benissimo. Buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina: t'ho beccato, canarina!:-))
5 hrs
  -> ho la sindrome della vocale mancante :O)

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Scusa, però (1) l'inserimento di frasi tratte da Google e (2) la tua affermazione "tutto tratto da google.it" (3) senza l'indicazione dei rispettivi link, non spiega la qualità dei testi citati: amatoriali, tecnici, traduzioni etc..
2 days 21 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search