PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Mitarbeiternetzwerk

Italian translation: rete di collaboratori

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mitarbeiternetzwerk
Italian translation:rete di collaboratori
Entered by: Margherita Ferrero

13:29 Mar 13, 2014
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2014-03-17 13:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


German to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / Presentazione di un film
German term or phrase: Mitarbeiternetzwerk
Questa la frase: Das Mitarbeiternetzwerk Disability Interest Forum zeigt den Kinofilm am 28. März 2014 über Mittag im Kino Sihlcity. "Rete di collaboratori" è un pò troppo letterale, forse semplicemente "il personale" potrebbe andare, è un vocabolo nuovo per me. Che ne dite?
Flavia Panunzio
Italy
rete di collaboratori
Explanation:
In siti svizzeri la chiamano così, serve per promuovere le professioni giovanili.
"Negli ultimi anni al Credit Suisse sono nate diverse reti di collaboratori per promuovere gli interessi di alcuni gruppi specifici a favore dei singoli e dell'intera banca. In Svizzera operano un Multicultural Forum, un Family Forum, un Women’s Forum, l'Open Network Switzerland e il Disability Interest Forum."
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
thanks everybody for your help!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rete di collaboratori
Margherita Ferrero
4 +1network di collaboratori
martini
3rete solidale/associazione di solidarietà
Danila Moro


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rete solidale/associazione di solidarietà


Explanation:
io direi una cosa del genere, visto che si riferisce a un gruppo che fa attività sociale.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
network di collaboratori


Explanation:
per essere meno letterale e come viene chiamato nel sito indicato


L'evento "work & care – Angehörigenpflege am Beispiel von Demenzkranken" è stato organizzato da due network di collaboratori di Diversity & Inclusion Switzerland del Credit Suisse, il Disability Interest Forum e il Family Forum, nel novembre 2012. Il Disability Interest Forum persegue l'obiettivo di offrire ai disabili e ai loro familiari una piattaforma per lo scambio reciproco e di proporre soluzioni per integrare il tema della disabilità nella realtà lavorativa quotidiana.

https://www.credit-suisse.com/it/it/about-us/corporate-respo...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Martini
57 mins

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rete di collaboratori


Explanation:
In siti svizzeri la chiamano così, serve per promuovere le professioni giovanili.
"Negli ultimi anni al Credit Suisse sono nate diverse reti di collaboratori per promuovere gli interessi di alcuni gruppi specifici a favore dei singoli e dell'intera banca. In Svizzera operano un Multicultural Forum, un Family Forum, un Women’s Forum, l'Open Network Switzerland e il Disability Interest Forum."



    https://www.credit-suisse.com/it/it/about-us/corporate-responsibility/news/commitment.article.html/article/pwp/news-and-expertise/2010/04/it
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
thanks everybody for your help!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Stelluto
17 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search