Figurentheater

Italian translation: teatro di figura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Figurentheater
Italian translation:teatro di figura
Entered by: Margherita Ferrero

21:21 Oct 16, 2012
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Theater
German term or phrase: Figurentheater
Salve. Devo tradurre Figurentheater. Appare in un testo che descrive un teatro. La frase è la seguente: "Im Theater xxx werden Figurentheater für Kinder, Jugendliche und Erwachsene aufgeführt".
Si tratta di un testo per la Svizzera.

Vi ringrazio in anticipo.
Lorenzo Rossi
Switzerland
teatro di figura
Explanation:
vari riscontri

--------------------------------------------------
Note added at 11 Min. (2012-10-16 21:33:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_di_figura
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie Margherita per il tuo aiuto. Buon week-end. Lorenzo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4spettacoli di marionette e burattini
Danila Moro
4 +3teatro di figura
Margherita Ferrero
4 +1teatro delle marionette
Giusy Comi
3spettacoli di fantocci e pupazzi
Elena Zanetti
2teatro dei burattini
Christof Hoss


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
teatro di figura


Explanation:
vari riscontri

--------------------------------------------------
Note added at 11 Min. (2012-10-16 21:33:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_di_figura


    Reference: http://www.ctagorizia.it/
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Margherita per il tuo aiuto. Buon week-end. Lorenzo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: Esatto! http://it.wikipedia.org/wiki/Teatro_di_figura
9 hrs

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
11 hrs

agree  Elena Zanetti: comprende tutto..
11 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
teatro dei burattini


Explanation:
teatro dei burattini

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
teatro delle marionette


Explanation:
.

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Italiabenetti: Anche secondo me!
9 hrs
  -> Grazie Italiabenetti.

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
spettacoli di marionette e burattini


Explanation:
Spettacoli secondo me ci sta meglio e poi eviti la ripetizione. Il termine più tecnico e comprensivo è 'di figura' come dice Margherita. Peró mi pare che il contesto sia informale e probabilmente non sarebbe capito.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani
1 hr
  -> grazie Silvia!

agree  Sascha Lozupone: condivido pienamente
8 hrs
  -> grazie Sasha!

agree  AdamiAkaPataflo: gruig :-)
10 hrs
  -> slurp :)

agree  Sara Negro: oh, yes! :o) E anche oggi niente...
1 day 15 hrs
  -> importante che stai bene...!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spettacoli di fantocci e pupazzi


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2012-10-17 08:51:23 GMT)
--------------------------------------------------

il teatro di figura utilizza anche pupazzi...oltre che marionette e burattini..

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2012-10-17 08:51:48 GMT)
--------------------------------------------------

Solo recentemente queste forme di spettacolo, rivalutate nel loro valore artistico, sono state assimilate nella dicitura teatro di figura[2], con il quale si indicano le forme di spettacolo che utilizzano fantocci e pupazzi come soggetto dell'azione scenica.

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2012-10-17 08:52:06 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Marionetta

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2012-10-17 08:53:21 GMT)
--------------------------------------------------

spettacoli con fantocci e pupazzi..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search