PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Handgriff

Italian translation: tutto funziona/tutto fila alla perfezione // ogni gesto...

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Jeder Handgriff sitzt
Italian translation:tutto funziona/tutto fila alla perfezione // ogni gesto...
Entered by: Chiara Zanone

08:00 Sep 15, 2012
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
German term or phrase: Handgriff
Nach der „heißen Probe“ läuft die Kamera. Mehrere Durchläufe sind notwendig, um das Bild so einzufangen wie das Drehbuch es vorschreibt. Jeder *Handgriff* sitzt, Regieanweisungen werden von allen Teammitgliedern in kürzester Zeit umgesetzt um die kostbare Zeit effizient zu nutzen.

Cosa si intende con questo termine in ambito cinematografico? Grazie
Chiara Zanone
Italy
tutto funziona/tutto fila alla perfezione // ogni gesto...
Explanation:
Non è un termine tecnico, significa solo che ogni mossa,ogni gesto e ogni azione sono perfetti, tutto funziona come dovrebbe.

--------------------------------------------------
Note added at 8 Min. (2012-09-15 08:09:39 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: ogni gesto è perfetto, eventualmente.

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2012-09-15 08:14:42 GMT)
--------------------------------------------------

"Ogni mossa è ben calcolata" qui forse è la soluzione più calzante.
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tutto funziona/tutto fila alla perfezione // ogni gesto...
Zea_Mays
3ogni cosa è al suo posto/tutto è orchestrato alla perfezione/c'è una sincronia perfetta
Danila Moro


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tutto funziona/tutto fila alla perfezione // ogni gesto...


Explanation:
Non è un termine tecnico, significa solo che ogni mossa,ogni gesto e ogni azione sono perfetti, tutto funziona come dovrebbe.

--------------------------------------------------
Note added at 8 Min. (2012-09-15 08:09:39 GMT)
--------------------------------------------------

Anche: ogni gesto è perfetto, eventualmente.

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2012-09-15 08:14:42 GMT)
--------------------------------------------------

"Ogni mossa è ben calcolata" qui forse è la soluzione più calzante.

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Cirinna: tutto funziona alla perfezione, secondo me vuol dire questo
1 hr

agree  Sara Negro
1 day 10 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ogni cosa è al suo posto/tutto è orchestrato alla perfezione/c'è una sincronia perfetta


Explanation:
qualche alternativa

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search