PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

etwas wirklich geben

Italian translation: personaggi esistiti per davvero

14:41 Apr 12, 2011
German to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama
German term or phrase: etwas wirklich geben
Ciao! Sto traducendo un'opera teatrale in cui il protagonista parla dell'interpretayione dei ruoli prncipali. Nella frase che riporto non mi è chiaro che cosa significa "die es wirklicht hat".

"Wenn ich Hauptrollen in Klassikern spiele oder große Rollen, dann spiele ich auch noch am liebsten die Rollen, die Figuren, die es wirklich gegeben hat."

"Quando interpreto ruoli principali o importanti nei classici, interpreto in modo ancora migliore
i ruoli, i personaggi, (che danno veramente qualcosa?)".

Vielen Dank!!
Babyjan
Italian translation:personaggi esistiti per davvero
Explanation:
preferisce fare i personaggi che sono esistiti per davvero
Selected response from:

Christof Hoss
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7personaggi esistiti per davvero
Christof Hoss
3esprimere
Benedetta Monti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
personaggi esistiti per davvero


Explanation:
preferisce fare i personaggi che sono esistiti per davvero

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Mille grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: certo
8 mins
  -> Grazie!

agree  Laura Dal Carlo: realmente esistiti...
22 mins
  -> Grazie!

agree  Anna Gerratana
48 mins
  -> Grazie!

agree  Sara Negro
1 hr
  -> Grazie!

agree  Zerlina
9 hrs
  -> Grazie!

agree  Lucia De Rocco
21 hrs
  -> Grazie!

agree  AdamiAkaPataflo: con Laura :-)
3 days 1 hr
  -> Grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esprimere


Explanation:
...i personaggi che esprimono veramente qualcosa?


Benedetta Monti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search