PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Glückskäfer

Italian translation: coccinelle portafortuna di cioccolato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Glückskäfer
Italian translation:coccinelle portafortuna di cioccolato
Entered by: Maria Elisa Albanese

10:18 Feb 3, 2011
German to Italian translations [Non-PRO]
Cinema, Film, TV, Drama
German term or phrase: Glückskäfer
vita di Romy Schneider
qualcuno sa se questi maggiolini sono cioccolatini o caramelle, o altro?

Die grösste Suite des Hotel Gerhus im Berliner Grunewald ist kerzenbeleuchtet und mit einem endlosen Spalier goldpapierumwickelter Glückskäfer besät. ... Die von Romy erdachte - und mit verlegenem Stolz vorgezeigte - teenagerhafte Spielerei ist anrührend und zugleich irritierend, insbesondere wenn man auf einen der zahllosen klebrigen Glückskäfer tritt.
Maria Elisa Albanese
Italy
coccinelle portafortuna di cioccolato
Explanation:
sì, direi anch'io che sono di cioccolato

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2011-02-03 13:22:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/images?q=coccinella portafortuna ciocco...
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cioccolatini a forma di maggiolino portafortuna
Carla Oddi
3 +1coccinelle portafortuna di cioccolato
Katia De Gennar


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
coccinelle portafortuna di cioccolato


Explanation:
sì, direi anch'io che sono di cioccolato

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2011-02-03 13:22:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/images?q=coccinella portafortuna ciocco...

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: Coccinelle portafortuna, cfr. http://www.bea-verlag.ch/shop/default.aspx
18 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cioccolatini a forma di maggiolino portafortuna


Explanation:
io conosco i cioccolatini.
La pralina è a forma di mezzo uovo.
Una volta avvolto in carta stagnola (normalmente rossa con puntini neri) viene applicato un cartoncino nero alla parte infertiore (piatta).
Il cartoncino ha la sagoma delle zampette.


--------------------------------------------------
Note added at 3 Tage9 Stunden (2011-02-06 20:07:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

maggiolino:Coleottero degli Scarabeidi (Melolontha mlolontha), con elitre rosso-castane e corsaletto grigio e neto (Devoto Oli)

Carla Oddi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joan Hass: si anch´io le conosco cosi
16 mins

agree  belitrix: si vede che gli ami
6 hrs

disagree  Sandra Gallmann: Non si tratta di maggiolini, solitamente verdi, ma di coccinelle.
20 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search