im Vorfeld

Italian translation: davanti a / nell'area / campo visivo antistante

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:im Vorfeld
Italian translation:davanti a / nell'area / campo visivo antistante
Entered by: martini

16:37 Jan 26, 2017
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks / nuovi proiettori
German term or phrase: im Vorfeld
Durch die hohe Auflösung der Bilder können neuartige Assistenzfunktionen als Projektionen direkt im Vorfeld des Fahrzeuges realisiert werden.
monica.m
Italy
sul frontale
Explanation:
v. ad es. questo articolo

AUTO/ Nuova Audi A8, berlina, sportiva, di lusso | pagina 8
www.ilsussidiario.net/News/Motori/2009/12/21/AUTO...A8.../5...
21 dic 2009 - Il suo centro nevralgico è una telecamera a raggi infrarossi che si trova sul frontale della vettura, dietro i quattro anelli. Un computer converte i ...

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2017-01-26 17:18:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://m.automobilismo.it/audi-a8-2010-17-i-sistemi-di-infot...

http://www.motorionline.com/2012/01/03/chevrolet-cruze-resty...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-01-26 17:43:53 GMT)
--------------------------------------------------

Sulla nuova Audi A8 debutta anche il sistema di assistenza alla guida notturna. Il suo centro nevralgico è una telecamera a raggi infrarossi che si trova sul frontale della vettura, dietro i quattro anelli. Un computer converte i suoi dati in immagini e li visualizza sul display nella strumentazione.

La tecnologia a infrarossi per le grandi distanze utilizzata dalla Audi, consente ai sistemi di bordo di tener conto, a seconda della velocità della vettura, di eventi che avvengono fino a 300 m di distanza. Poiché il sistema reagisce al calore irradiato dagli oggetti, persone e animali vengono di solito rappresentati con colori più chiari nell’immagine mentre la strada che è fredda rimane scura. Il software di elaborazione delle immagini ricerca in modo mirato il profilo di persone che, se rilevate, sul display vengono evidenziate in giallo. Se la centralina individua un potenziale pericolo nello spostamento della persona, quest’ultima viene evidenziata in rosso e al contempo viene emesso un segnale di allarme.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-01-26 19:21:25 GMT)
--------------------------------------------------

il contesto più ampio fornito rende tutto più chiaro

campo (visivo)/ area immediatamente antistante il veicolo / la vettura


Quiz patente - Campo di visibilità di un veicolo - WEBpatente 4.4 a ...
www.rmastri.it/quiz-patente-b.php?soluzioni=760
Il conducente può limitarsi ad un controllo visivo affrettato dell'area immediatamente antistante il veicolo poiché il suo mezzo dispone per costruzione di un ...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
alla fine ho messo "davanti", comunque grazie per il tuo contributo ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sul frontale
martini
4 -1nel piazzale
Ritisdini


Discussion entries: 9





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
nel piazzale


Explanation:
.

Ritisdini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Paola Gatto: credo che tu abbia frainteso: si riferisce al veicolo
15 hrs
  -> ti ringrazio, ma, forse, avresti potuto leggere prima la "discussion", in cui spiegavo che la mia interpretazione iniziale, cioè di immagini proiettate in ampi spazi, era esagerata ("un tantinello futuristica"...)

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sul frontale


Explanation:
v. ad es. questo articolo

AUTO/ Nuova Audi A8, berlina, sportiva, di lusso | pagina 8
www.ilsussidiario.net/News/Motori/2009/12/21/AUTO...A8.../5...
21 dic 2009 - Il suo centro nevralgico è una telecamera a raggi infrarossi che si trova sul frontale della vettura, dietro i quattro anelli. Un computer converte i ...

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2017-01-26 17:18:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://m.automobilismo.it/audi-a8-2010-17-i-sistemi-di-infot...

http://www.motorionline.com/2012/01/03/chevrolet-cruze-resty...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-01-26 17:43:53 GMT)
--------------------------------------------------

Sulla nuova Audi A8 debutta anche il sistema di assistenza alla guida notturna. Il suo centro nevralgico è una telecamera a raggi infrarossi che si trova sul frontale della vettura, dietro i quattro anelli. Un computer converte i suoi dati in immagini e li visualizza sul display nella strumentazione.

La tecnologia a infrarossi per le grandi distanze utilizzata dalla Audi, consente ai sistemi di bordo di tener conto, a seconda della velocità della vettura, di eventi che avvengono fino a 300 m di distanza. Poiché il sistema reagisce al calore irradiato dagli oggetti, persone e animali vengono di solito rappresentati con colori più chiari nell’immagine mentre la strada che è fredda rimane scura. Il software di elaborazione delle immagini ricerca in modo mirato il profilo di persone che, se rilevate, sul display vengono evidenziate in giallo. Se la centralina individua un potenziale pericolo nello spostamento della persona, quest’ultima viene evidenziata in rosso e al contempo viene emesso un segnale di allarme.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-01-26 19:21:25 GMT)
--------------------------------------------------

il contesto più ampio fornito rende tutto più chiaro

campo (visivo)/ area immediatamente antistante il veicolo / la vettura


Quiz patente - Campo di visibilità di un veicolo - WEBpatente 4.4 a ...
www.rmastri.it/quiz-patente-b.php?soluzioni=760
Il conducente può limitarsi ad un controllo visivo affrettato dell'area immediatamente antistante il veicolo poiché il suo mezzo dispone per costruzione di un ...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 561
Grading comment
alla fine ho messo "davanti", comunque grazie per il tuo contributo ;)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Gatto: il contesto è troppo poco, la risposta è quella che sembra più verosimile per il contesto. "Sul frontale" a me personalmente non piace, ma il senso è quello corretto.
15 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search