Kurvenbahn

Italian translation: Profilo curvilineo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kurvenbahn
Italian translation:Profilo curvilineo

09:17 Jul 17, 2020
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automation & Robotics / Drehtische
German term or phrase: Kurvenbahn
Hallo,

es geht um diesen Satz

"Die im Rollenstern gelagerten Kurvenrollen werden exakt von der gehärteten und geschliffenen Kurvenbahn in der Kurve geführt. Diese Kurvenbahn ist mit unterschiedlicher Steigung ausgebildet und in einen Rastwinkel- und Schaltwinkelbereich gegliedert."

Ich habe Schwierigkeiten Kurvenbahn und Kurve zu unterscheiden.

Kurve ist Camma aber was ist dann Kurvenbahn auch einfach camma oder camma a disco, disco a camme, profilo della camma?

Vielen Dank schon im Voraus.

LG

Veruska
Veruska
disco a camme
Explanation:
qui lo traducono così
EN cam race
FR plan de cames
ES plano del excéntrico
IT disco a camme

https://books.google.it/books?id=5HLmCAAAQBAJ&pg=PA71&lpg=PA...

mentre
cam track = Kurvenlauf = traiettoria dell'eccentrico

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2020-07-18 09:06:24 GMT)
--------------------------------------------------

qui si dice
... punto di contatto P tra la camma 68 ed il **profilo curvilineo della sua guida** 76.
https://www.gpone.com/it/2020/03/26/moto-news/tecnica-anti-d...

Verifica strutturale della testa di biella - vfioraso.it
www.vfioraso.it › documenti_pdf_odt › Vol_E3_ud_B2
PDF
Il profilo curvilineo della camma a disco si impegna con un organo detto punteria, a forma di asta o di leva. Durante la rotazione dell'asse a camme, la punteria ...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Ho usato profilo curvilineo.
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1disco a camme
martini
4traiettoria curva
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
traiettoria curva


Explanation:
Kurvenbahn = traiettoria curva

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disco a camme


Explanation:
qui lo traducono così
EN cam race
FR plan de cames
ES plano del excéntrico
IT disco a camme

https://books.google.it/books?id=5HLmCAAAQBAJ&pg=PA71&lpg=PA...

mentre
cam track = Kurvenlauf = traiettoria dell'eccentrico

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2020-07-18 09:06:24 GMT)
--------------------------------------------------

qui si dice
... punto di contatto P tra la camma 68 ed il **profilo curvilineo della sua guida** 76.
https://www.gpone.com/it/2020/03/26/moto-news/tecnica-anti-d...

Verifica strutturale della testa di biella - vfioraso.it
www.vfioraso.it › documenti_pdf_odt › Vol_E3_ud_B2
PDF
Il profilo curvilineo della camma a disco si impegna con un organo detto punteria, a forma di asta o di leva. Durante la rotazione dell'asse a camme, la punteria ...



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Ho usato profilo curvilineo.
Grazie :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Corby80: grazie mille. non avevo visto subito i commenti aggiuntivi prima di iniziare la discussione, ma credo che profilo in questo caso sia meglio di traiettoria.
23 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search