in den absolut hochwertigsten Kontext zu stellen

Italian translation: In modo da popore i colori nella parte più pregiata del loro acontesto

18:02 Sep 16, 2017
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / arte contemporanea
German term or phrase: in den absolut hochwertigsten Kontext zu stellen
Buon sabato sera a tutti.

Nella presentazione di una serie di opere di arte contemporanea, si parla del simbolismo dei colori, specificando il valore simbolico dei principali colori usati nelle opere. Poi si afferma quanto segue.

Die vorgenannte Farbscala betrifft die reine, unverfälschte Farbe. Werden die Farben vermischt, so entsteht je nach Buntanteil der Farbe eine neue Zusammensetzung der symbolischen Hierarchien, wobei zu beachten ist, daß über der monochromen Farbgebung in der asiatischen Kunst über die Jahrtausende hinweg die größte Kunst in der Malerei darin besteht verschiedene Farben durch Vermischen und Übereinanderlagern von Farbschichten ***in den absolut hochwertigsten Kontext zu stellen***.

Quando ho letto il paragrafo la prima volta, l'ho trovato chiaro. Nel momento in cui ho cercato di tradurlo, però, mi sono resa conto di non averne colto realmente il senso. In particolare ho difficoltà a capire e rendere la conclusione (parte tra asterischi).

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
Italian translation:In modo da popore i colori nella parte più pregiata del loro acontesto
Explanation:
tecnica pittorica che consiste nel sovrapporre i colori in un certo ordine

--------------------------------------------------
Note added at 8 Stunden (2017-09-17 02:45:28 GMT)
--------------------------------------------------

Contesto, non acontesto... scusate il refuso
Selected response from:

Hannelore Grass
Italy
Grading comment
Grazie di nuovo a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4In modo da popore i colori nella parte più pregiata del loro acontesto
Hannelore Grass
3creare il contesto cromatico qualitativamente più alto
Rolf Platiel
3di inserire (...) nel contesto più pregiato in assoluto
Danila Moro


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
di inserire (...) nel contesto più pregiato in assoluto


Explanation:
mi sa che si può fare di meglio...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
In modo da popore i colori nella parte più pregiata del loro acontesto


Explanation:
tecnica pittorica che consiste nel sovrapporre i colori in un certo ordine

--------------------------------------------------
Note added at 8 Stunden (2017-09-17 02:45:28 GMT)
--------------------------------------------------

Contesto, non acontesto... scusate il refuso

Hannelore Grass
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie di nuovo a entrambe!

19 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
creare il contesto cromatico qualitativamente più alto


Explanation:
Essendo questi testi spesso un po fumosi, spesso mi prendo "certe libertà"

Rolf Platiel
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search