Sorglosigkeit bezahlbar

Italian translation: serenità - es.: voglio (avere) la certezza di potermi permettere la serenità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sorglosigkeit bezahlbar
Italian translation:serenità - es.: voglio (avere) la certezza di potermi permettere la serenità
Entered by: AdamiAkaPataflo

13:35 Aug 29, 2013
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Advertising / Public Relations
German term or phrase: Sorglosigkeit bezahlbar
Ich will die Sicherheit, dass Sorglosigkeit bezahlbar ist und geniesse es, Spielraum für andere Investitionen zu haben, ohne dass ich meine Ersparnisse dafür verwenden muss

pubblicità di una società di leasing (auto)

non riesco a riformulare questo concetto, mi sembra pleonastico (in tedesco, ma soprattutto in italiano, dove sicurezza e tranquillità mi sembrano troppo simili)
Daniela Vogliotti
serenità - es.: voglio (avere) la certezza di potermi permettere la serenità
Explanation:
ho sostituito sicurezza con certezza per evitare le sssss...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1serenità - es.: voglio (avere) la certezza di potermi permettere la serenità
AdamiAkaPataflo
4desidero[ essere sicuro di) potermmi permettermi una certa serenità
smarinella
3voglio la certezza di potermi permettere la serenità
monica.m
3voglio avere la sicurezza e la tranquillità di ....
Cora Annoni


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
serenità - es.: voglio (avere) la certezza di potermi permettere la serenità


Explanation:
ho sostituito sicurezza con certezza per evitare le sssss...

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m: adami, non avevo letto le risposte per non farmi influenzare - acc--- è proprio uguale....
6 days
  -> haha, che sintonia! grazie :-))

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
desidero[ essere sicuro di) potermmi permettermi una certa serenità


Explanation:
che sono in grado di avere tante risorse finanziare da star tranquillo

che ho la grana per pagare il leasing, insomma

vado di fretta, puoi riformularlo tu in modo più elegante, magari

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2013-08-29 13:47:17 GMT)
--------------------------------------------------

poter permettermi

Patalo, mi hai mica letto nel pensiero? non sapevo avessi doti soprannaturali!!!!!

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34

5 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
voglio avere la sicurezza e la tranquillità di ....


Explanation:
alternativa

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

6 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
voglio la certezza di potermi permettere la serenità


Explanation:
Ich will die Sicherheit, dass Sorglosigkeit bezahlbar ist und geniesse es, Spielraum für andere Investitionen zu haben, ohne dass ich meine Ersparnisse dafür verwenden muss


monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 33




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search