temporeiche Inszenierungen

Italian translation: messe in scena / allestimenti / rappresentazioni / produzioni dal ritmo serrato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:temporeiche Inszenierungen
Italian translation:messe in scena / allestimenti / rappresentazioni / produzioni dal ritmo serrato
Entered by: AdamiAkaPataflo

08:52 Mar 14, 2013
German to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations / Werbung
German term or phrase: temporeiche Inszenierungen
Salve: Come traduco "temporeiche Inszenierungen"? La frase è la seguente: "Mit ihren innovativen, temporeichen und aussergewöhnlichen Inszenierungen begeistert Sie das Publikum und sorgt weltweit immer wieder für Aufsehen und grosse Beachtung". Si tratta di un testo biografico che descrive un'artista Svizzera.
Lorenzo Rossi
Switzerland
messe in scena / allestimenti / rappresentazioni dal ritmo serrato
Explanation:
Benvenuti al Teatro Stabile di Bolzano
www.teatro-bolzano.it/.../il-venditore-di-sigari.p... - Diese Seite übersetzen
... scuola “Paolo Grassi” di Milano, il giovane regista Alberto Oliva si è dimostrato capace di costruire con cura e passione una messa in scena dal ritmo serrato, ...

Splendida messa in scena de “I Pagliacci” al Teatro ... - Oltrecultura
www.oltrecultura.it/index.php?... - Diese Seite übersetzen
03.02.2012 – ... ma considerando la ricca e complessa messa in scena, dal ritmo serrato e dalla poliedricità dei personaggi di contorno, avrebbe certo perso ...



fiorello live tour - Palaolimpico
www.palaolimpicotorino.it/.../scheda_fiorello.ht... - Diese Seite übersetzen
... artistica del momento dell'artista; un flusso di storie e di canzoni che offre al pubblico un fiume ininterrotto di oltre due ore di spettacolo dal ritmo serrato.

Teatro Stabile dell'Umbria - Gubbio
www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli/ballates - Diese Seite übersetzen
Ballades è uno spettacolo dal ritmo serrato e coinvolgente che racconta le piccole storie di ognuno di noi, accompagnato da una vena ironica che nasce dai ...

Operette: Tea for two
www.inscena.it/teafortwo.htm - Diese Seite übersetzen
... ben felice di sposarla. Un lieto fine che arriva dopo due ore di spettacolo dal ritmo serrato con gags esilaranti, frenetici balletti e soprattutto splendide musiche.
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie per il tuo aiuto e buona serata. Lorenzo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4messe in scena / allestimenti / rappresentazioni dal ritmo serrato
AdamiAkaPataflo
4scenografie dal ritmo serrato
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3messa in scena frenetica
Margherita Ferrero


Discussion entries: 15





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
messe in scena / allestimenti / rappresentazioni dal ritmo serrato


Explanation:
Benvenuti al Teatro Stabile di Bolzano
www.teatro-bolzano.it/.../il-venditore-di-sigari.p... - Diese Seite übersetzen
... scuola “Paolo Grassi” di Milano, il giovane regista Alberto Oliva si è dimostrato capace di costruire con cura e passione una messa in scena dal ritmo serrato, ...

Splendida messa in scena de “I Pagliacci” al Teatro ... - Oltrecultura
www.oltrecultura.it/index.php?... - Diese Seite übersetzen
03.02.2012 – ... ma considerando la ricca e complessa messa in scena, dal ritmo serrato e dalla poliedricità dei personaggi di contorno, avrebbe certo perso ...



fiorello live tour - Palaolimpico
www.palaolimpicotorino.it/.../scheda_fiorello.ht... - Diese Seite übersetzen
... artistica del momento dell'artista; un flusso di storie e di canzoni che offre al pubblico un fiume ininterrotto di oltre due ore di spettacolo dal ritmo serrato.

Teatro Stabile dell'Umbria - Gubbio
www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli/ballates - Diese Seite übersetzen
Ballades è uno spettacolo dal ritmo serrato e coinvolgente che racconta le piccole storie di ognuno di noi, accompagnato da una vena ironica che nasce dai ...

Operette: Tea for two
www.inscena.it/teafortwo.htm - Diese Seite übersetzen
... ben felice di sposarla. Un lieto fine che arriva dopo due ore di spettacolo dal ritmo serrato con gags esilaranti, frenetici balletti e soprattutto splendide musiche.


AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Grading comment
Grazie per il tuo aiuto e buona serata. Lorenzo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: gefällt mir:-)
5 mins
  -> danke schön, Sonnenschein :-))

agree  Zea_Mays: anche produzioni
20 mins
  -> ossì, giusto! :-))

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: "messe in scena / allestimenti / rappresentazioni" sono termini molto generici -- secondo me va cercato un traducente più specifico, come "scenografia" o **coreografia** (trattandosi di una coreografa) -- Vedi mia spiegazione già scritta sotto.
42 mins
  -> arridaie con la scenografia, ma stiamo parlando turco?! e coreografia (che non compare nel testo tedesco) l'hai aggiunto postumo dopo aver letto che fa la coreografa... eddai, Cristina, lascia perdere

agree  Juliana De Angelis
44 mins
  -> grazie, carissima :-))

agree  Prawi
5 hrs
  -> grazie, miciottina :-))

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scenografie dal ritmo serrato


Explanation:
[Frau] # hat sich national und international einen Namen als Choreografin und Regisseurin in den Bereichen Show und Entertainment gemacht. Mit ihren innovativen, temporeichen und eindrücklichen Inszenierungen und Shows begeistert
http://www.nadine-imboden.ch/

Koolhaas a Siracusa per la nuova scenografia del Teatro greco
www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/.../Art_oma_siracus...
per la scenografia del teatro classico ... nel contesto naturale e dal ritmo serrato e appeso delle gradonate.

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2013-03-14 09:15:19 GMT)
--------------------------------------------------

s c e n e g g i a t u r e . dal ritmo serrato . . . . . . alternativa

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2013-03-14 09:19:19 GMT)
--------------------------------------------------

S c e n o g r a f i a

La scenografia, come arte, consiste nella ideazione di *elementi* *scenici* in uno *spettacolo* cinematografico, televisivo o *teatrale*, differentemente dalla ...
http://www.it.wikipedia.org/wiki/Scenografia

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2013-03-14 09:31:30 GMT)
--------------------------------------------------

c o r e o g r a f i e . . . . . . . alternativa

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
messa in scena frenetica


Explanation:
si legge spesso


    Reference: http://www.dramma.it/index.php?option=com_content&view=artic...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search