Mantel

Italian translation: copertina ...

10:21 Feb 27, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
German term or phrase: Mantel
Wir haben bei Titeln den „Mantel“ (Frontseite plus 1. Innenseite. resp. 2. Umschlagseite) gebuch

Descrizione di una campagna pubblicitaria basata su annunci

non so se anche in italiano si possa dire "cappotto" o simili, le mie ricerche non hanno sortito nessun risultato
Daniela Vogliotti
Italian translation:copertina ...
Explanation:
Si deve prima accertare se si tratta di quotidiani (v. Alessandra) oppure riviste.

I Titel dovrebbero essere le testate / i rotocalchi

Per quanto ne so io si dice:
prima di copertina, 2 di copertina (Innen) ecc.

Umschlag = risvolto di copertina ? doppia di copertina ?
Se hai la possibilità acquista un numero di GRAZIA perché spesso ha questo risvolto, in totale sono tre facciate: 1 superiore e 2 interne che con la 2. di copertina fanno 4.

NB: il risvolto è verso l'esterno, le due interne sono tenute insieme da una goccia di colla!

Spero di non aver creato confusione!

È da verificare Umschlag!

Slt
a

Selected response from:

Anusca Mantovani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3copertina ...
Anusca Mantovani
3pagine nazionali
Katia De Gennar
Summary of reference entries provided
Riporto quanto trovato nel Duden.de:
Alessandra Chiappini

Discussion entries: 2





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pagine nazionali


Explanation:
Così si chiama in italiano la parte nazionale del quotidiano nella quale finisce l'inserto locale/regionale. È gergo giornalistico, non so se esista un termine tecnico tipografico.

Esempio da http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/11/che-fine-ha-fatto...
Sul Corriere Pisapia è stato relegato nell’inserto locale, spazio: un terzo rispetto a quello di B., foto: quella di B. e la Moratti, un quadro, dieci volte più grande; Repubblica solo dieci righe, almeno nelle ***pagine nazionali***.


Katia De Gennar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 57

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
copertina ...


Explanation:
Si deve prima accertare se si tratta di quotidiani (v. Alessandra) oppure riviste.

I Titel dovrebbero essere le testate / i rotocalchi

Per quanto ne so io si dice:
prima di copertina, 2 di copertina (Innen) ecc.

Umschlag = risvolto di copertina ? doppia di copertina ?
Se hai la possibilità acquista un numero di GRAZIA perché spesso ha questo risvolto, in totale sono tre facciate: 1 superiore e 2 interne che con la 2. di copertina fanno 4.

NB: il risvolto è verso l'esterno, le due interne sono tenute insieme da una goccia di colla!

Spero di non aver creato confusione!

È da verificare Umschlag!

Slt
a




    Reference: http://publications.europa.eu/code/it/it-250100.htm
Anusca Mantovani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 30
Grading comment
grazie




Reference comments


8 mins
Reference: Riporto quanto trovato nel Duden.de:

Reference information:
(Pressejargon) allgemeiner, bei den verschiedenen Ausgaben einer Tageszeitung gleichlautender Teil, zu dem der jeweilige Lokalteil hinzukommt

Alessandra Chiappini
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search