"Es gibt keine zweite Chance auf einen ersten Eindruck"

Italian translation: la prima impressione è quella che vale

11:33 Feb 19, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Es geht um eine Werbung von ein \
German term or phrase: "Es gibt keine zweite Chance auf einen ersten Eindruck"
...sagt Elpida Magkoura, die international bekannte britische Retailberaterin...

(Als Preis kann man einen Besuch von Elpida Magkoura gewinnen, u.a.)

Ideen, um am besten auf Italienisch das zu uebersetzen?

Etwas wie: " La prima impressione è quella che conta" aber das finde ich nicht voellig richtig.
Vielen Dank im voraus!
Melissa Giovagnoli
United Kingdom
Italian translation:la prima impressione è quella che vale
Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-02-19 12:55:02 GMT)
--------------------------------------------------

anche la tua idea non è male..
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4la prima impressione è quella che vale
Elena Zanetti
3 +3non c'è mai una seconda occasione per lasciare la prima impressione / Non si ha mai due volte la...
AdamiAkaPataflo
4la prima impressione è l'unica chance
Mari Lena
3La prima impressione è per sempre
Zea_Mays
3La prima impressione al primo colpo
Chiara Aldegheri
3La prima impressione non concede una seconda opportunità
Juliana De Angelis
3Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione
Natascha Spinetto
3Di prime impressioni ce n'è solo una / una sola.
Elisa Farina


Discussion entries: 3





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Di prime impressioni ce n'è solo una / una sola.


Explanation:
Solo un'idea a mo' di spunto su cui lavorare.

Elisa Farina
Spain
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la prima impressione è l'unica chance


Explanation:
Sarebbe: Non c'è una seconda chance per la prima impressione. Quindi la prima impressione è l'unica opportunità

Mari Lena
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
\"Es gibt keine zweite Chance auf einen ersten Eindruck\"
Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione


Explanation:
un'altra idea ... per metterci, come in tedesco, "prima" e "seconda".... e sottolineare la BUONA prima impressione...
Natascha

Natascha Spinetto
Italy
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La prima impressione non concede una seconda opportunità


Explanation:
forse un po' letterale, ma almeno c'è tutto quello che c'è nell'espressione tedesca...

Juliana De Angelis
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
non c'è mai una seconda occasione per lasciare la prima impressione / Non si ha mai due volte la...


Explanation:
... possibilità di lasciare la prima impressione


Molti riscontri in rete per:
"Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione"

Con la mia proposta ho voluto bilanciare il ritmo "seconda occasione/prima impressione" togliendo il "buona".

Nel secondo caso riprendo paro paro McKenna
www.apoftegma.it/commenta-aforisma.asp?...64 - Diese Seite übersetzen
Non si ha mai due volte la possibilità di lasciare la prima impressione (di Mc Kenna) by ... Non si ha mai due volte la possibilità di lasciare la prima impressione ..


--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2013-02-19 11:56:18 GMT)
--------------------------------------------------

scusate, intendevo "con la mia PRIMA proposta"...

AdamiAkaPataflo
Germany
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Micol Buono
1 hr
  -> grazie, Micol! :-))

agree  Lorenzo Rossi
2 hrs
  -> grazie, Lorenzo! :-))

agree  Ilaria Guariglio
19 hrs
  -> grazie, Ilaria! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
la prima impressione è quella che vale


Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-02-19 12:55:02 GMT)
--------------------------------------------------

anche la tua idea non è male..

Elena Zanetti
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Rossi
1 hr
  -> grazie Lorenzo!

agree  AdamiAkaPataflo: giusterrima proposta :-)
2 hrs
  -> supergrazie !:-)

agree  Monica Cirinna
2 hrs
  -> grazie Monica!

agree  monica.m: anche "è quella che conta"....:)
4 hrs
  -> grazie, sì anche..

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La prima impressione al primo colpo


Explanation:
in realtà con questa mia proposta, si perde il fatto che non viene data una seconda chance alla prima impressione che si dà, ma leggendo poi che si vince qualcosa, mi sono lasciata ispirare da questo e ho pensato che si vince al primo colpo ... ma forse vado fuori tema?
cmq i colleghi hanno dato buone proposte, hai veramente l'imbarazzo della scelta!
Buon lavoro e buona fortuna

Chiara Aldegheri
Germany
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
La prima impressione è per sempre


Explanation:
sulla falsariga...

Zea_Mays
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search