gelebte Werte

Italian translation: valori messi in pratica // vissuti

09:12 Feb 5, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Company's description
German term or phrase: gelebte Werte
"Unsere Werte geben Orientierung für die Gestaltung unseres Unternehmens. An den **gelebten Werten** wollen wir uns bei XXX überall erkennen."

Der Satz erscheint in dem Präambel von der Web Seite von einer Firma. Es handelt sich um ein unabhängiges Familienunternehmen.

Comde tradurreste il termine?
Grazie per qualsiasi idea!
Chiara Aldegheri
Germany
Italian translation:valori messi in pratica // vissuti
Explanation:
...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Mi sono orientata su
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5valori messi in pratica // vissuti
Zea_Mays
3 +1attuazione dei valori
Micol Buono
4valori impersonati
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3valori vissuti e sentiti
Margherita Ferrero
3valori della nostra vita, in cui crediamo
Mari Lena
3i valori perseguiti (da noi)
Regina Eichstaedter


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
valori messi in pratica // vissuti


Explanation:
...

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Mi sono orientata su

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Tosatto (X)
47 mins

agree  Danila Moro: direi "valori praticati"
52 mins

agree  Katia De Gennar: A me piace "vissuti"!
1 hr

agree  AdamiAkaPataflo: sissì e sbaciuk :-)
3 hrs

agree  Elena Zanetti: messi in pratica
11 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valori della nostra vita, in cui crediamo


Explanation:
Se ci credono li seguono e li mettono in pratica

Mari Lena
Works in field
Native speaker of: Italian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valori impersonati


Explanation:
impersonare valori economici ed etici etc.


www.uniqagroup.it/home/04_compagnia/10_chi.../index.php
## Group Austria è un gruppo assicurativo europeo di identità austriaca, che si impegna ad ***impersonare valori economici ed etici*** in tutte le sue aree di ...

Il lavoro professionale e la civilizzazione del capitalismo. Il ... -
http://books.google.de/books?id=CuZoVWkLv24C&pg=PA91&lpg=PA9...
G. Paolo Prandstraller - ‎2006 - 272 Seiten
E difficile, d'altra parte, non essere d'accordo con Florida sul tema dei ***valori impersonati dalla nuova entità collettiva***. Il nostro autore introduce questo delicato ...

www.italplanet.it/templateStampa.asp?sez=290&info=1283...
L'evento si rivolge soprattutto alle giovani generazioni, offrendo un forte richiamo ai ***Valori impersonati dall'Arma*** attraverso un modello reale e sempre più ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i valori perseguiti (da noi)


Explanation:
XXX si contraddistingue per i valori...

Regina Eichstaedter
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
attuazione dei valori


Explanation:
E' attraverso l'attuazione/messa in atto dei nostri valori che vogliamo farci riconoscere ... Il senso è quello proposto dai colleghi; la mia proposta mi sembra andar bene con erkennen + an.

Micol Buono
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  haribert: Ciao! è vero, in questo modo si inserisce nella frase. Forse si potrebbe usare anche "é incarnando questi valori che..." (sperando però che non si occupino di 'carne' o cose simili!!)
10 hrs
  -> :D ! Allora proporrei un "impersonando questi valori"... per andare sul sicuro! Ciao!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valori vissuti e sentiti


Explanation:
"fatti nostri"

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search