Fahrradkünstler

Italian translation: cicloequilibrista

09:35 Dec 19, 2012
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Technik
German term or phrase: Fahrradkünstler
Salve. In un testo pubblicitario svizzero ho trovato Fahrradkünstler. La frase è la seguente: "Als 12-Jähriger gründet xxx gemeinsam mit seinen Brüdern xxx den Basler Jugendzirkus «xxx» und wird Fahrradkünstler".
Va bene "ciclista acrobata"?

Grazie
Lorenzo Rossi
Switzerland
Italian translation:cicloequilibrista
Explanation:
freeforumzone.leonardo.it › ... › The Warriors Clan History



30 post - 9 autori - 8 gen 2004
1998 – 2001: Libero professionista con le mansioni di: attore, mimo, acrobata, cicloequilibrista, giocoliere, trampoliere, fachiro e sputafuoco ...


--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-12-19 09:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

www.teatrodeimillecolori.it/ventimiglia_2006.pdf


Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
8 dic 2006 – nazionale: trampolieri, clown, giocolieri, cicloequilibristi per una animazione che possa incontrare il favore dei piccoli così come degli adulti

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-12-19 09:52:41 GMT)
--------------------------------------------------

o acrobata ciclista invertito..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-12-19 11:09:15 GMT)
--------------------------------------------------

www.mymovies.it/biografia/?a=17295


Artista circense italiana presta al cinema con un buonissimo successo. ... Takimiri, noto acrobata ciclista nel circo di famiglia Takimiri (suo nonno era un clown).
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
Grazie Elisa per il tuo aiuto.
Lorenzo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3cicloequilibrista
Elena Zanetti
4ciclista acrobata
ELENA MORTARINI (X)
4ciclista acrobatico
Danila Moro


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclista acrobatico


Explanation:
io direi così

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclista acrobata


Explanation:
Direi che la tua soluzione va benissimo. Avevo pensato anche a "ciclista acrobatico", ma su Internet si trovano decisamente più occorrenze per la tua soluzione (4.510 contro 313).

ELENA MORTARINI (X)
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
cicloequilibrista


Explanation:
freeforumzone.leonardo.it › ... › The Warriors Clan History



30 post - 9 autori - 8 gen 2004
1998 – 2001: Libero professionista con le mansioni di: attore, mimo, acrobata, cicloequilibrista, giocoliere, trampoliere, fachiro e sputafuoco ...


--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-12-19 09:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

www.teatrodeimillecolori.it/ventimiglia_2006.pdf


Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
8 dic 2006 – nazionale: trampolieri, clown, giocolieri, cicloequilibristi per una animazione che possa incontrare il favore dei piccoli così come degli adulti

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-12-19 09:52:41 GMT)
--------------------------------------------------

o acrobata ciclista invertito..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-12-19 11:09:15 GMT)
--------------------------------------------------

www.mymovies.it/biografia/?a=17295


Artista circense italiana presta al cinema con un buonissimo successo. ... Takimiri, noto acrobata ciclista nel circo di famiglia Takimiri (suo nonno era un clown).


Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie Elisa per il tuo aiuto.
Lorenzo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  ELENA MORTARINI (X): bella soluzione, così come cicloacrobata, ma in rete ci sono poche occorrenze per entrambe...
4 mins
  -> si si ..ma esiste come termine anche se poco usato ...

agree  Katia De Gennar: mi piace, si può scrivere anche col trattino (ciclo-equilibrista) https://www.google.it/search?source=ig&rlz=&q=cicloequilibri...
40 mins
  -> è vero, grazie Katia!

agree  AdamiAkaPataflo: voto per "acrobata ciclista", ma mi piace anche il "cicloacrobata" di Elena (che, personalmente, adotterei) :-)
43 mins
  -> grazie !:-)

agree  Benedetta Monti: sono completamented'accordo :-)
2 hrs
  -> grazie Benedetta!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search