kulinarische Höhenflüge.

Italian translation: voli gastronomici / volare alto sulle ali della gastronomia (più esclusiva)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kulinarische Höhenflüge.
Italian translation:voli gastronomici / volare alto sulle ali della gastronomia (più esclusiva)
Entered by: AdamiAkaPataflo

09:32 Dec 6, 2012
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Werbung
German term or phrase: kulinarische Höhenflüge.
Salve. In un testo pubblicitario svizzero ho trovato l'espressione "kulinarische Höhenflüge". La frase è la seguente: Lassen Sie den Besuch in xxx zu einem Rundumerlebnis werden und geniessen Sie mit Freunden, Gästen, Kunden oder Geschäftspartnern einen ganz speziellen Abend mit kulinarischen Höhenflügen.

Capisco il concetto ma non so come riportarlo in Italiano.
Qualcuno ha un suggerimento?
È piuttosto urgente.


Vi ringrazio in anticipo.
Lorenzo Rossi
Switzerland
voli gastronomici / volare alto sulle ali della gastronomia (più esclusiva)
Explanation:
un'alternativa, anzi due, se vuoi conservare l'idea del volo

Ristorante Chesery - Svizzera Turismo
www.myswitzerland.com/.../ristorante-che... - Italien - Diese Seite übersetzen
Robert Speth, chef del Chesery e «cuoco dell'anno 2005 GaultMillau», promette alti voli gastronomici all'insegna della creatività e dei prodotti migliori. 1 stella ...
Hotel Restaurants Krone Thun
www.krone-thun.ch/it/restaurants-thun.php - Diese Seite übersetzen
Gourmet. Nel raffinato Gourmet potrete compiere fantasiosi voli gastronomici da veri Gourmet. Ristorante cinese. Il ristorante cinese "Won-Kun" vi incanterà con ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie per il tuo aiuto e buon week-end. Lorenzo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6voli gastronomici / volare alto sulle ali della gastronomia (più esclusiva)
AdamiAkaPataflo
4un'esperienza gastronomica eccellente (di altissimo livello)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4che raggiunge vette eccelse
smarinella
Summary of reference entries provided
http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/tourism_travel/2623718-kulinarische_Höhenflüge
AdamiAkaPataflo

Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che raggiunge vette eccelse


Explanation:
...in campo gastronomico - ma non lk'aggiungerei proprio - mi sembra superfluo

che è il non plus ultra o qualche altra fregnaccia del genere -siamo nel marketinghese, o sbaglio? parole, parole parole

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
voli gastronomici / volare alto sulle ali della gastronomia (più esclusiva)


Explanation:
un'alternativa, anzi due, se vuoi conservare l'idea del volo

Ristorante Chesery - Svizzera Turismo
www.myswitzerland.com/.../ristorante-che... - Italien - Diese Seite übersetzen
Robert Speth, chef del Chesery e «cuoco dell'anno 2005 GaultMillau», promette alti voli gastronomici all'insegna della creatività e dei prodotti migliori. 1 stella ...
Hotel Restaurants Krone Thun
www.krone-thun.ch/it/restaurants-thun.php - Diese Seite übersetzen
Gourmet. Nel raffinato Gourmet potrete compiere fantasiosi voli gastronomici da veri Gourmet. Ristorante cinese. Il ristorante cinese "Won-Kun" vi incanterà con ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Grading comment
Grazie per il tuo aiuto e buon week-end. Lorenzo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Rita Gamba: Concordo, qualcosa tipo "una serata assolutamente unica, per volare alto sulle ali della gastronomia" (clap)
21 mins
  -> flatter, flatter... svolazzosamente ringrazio :-)))

agree  Danila Moro: facciamoci sto volo pindarico :)
1 hr
  -> corro a mettermi le ali :-))))

agree  Maddalena Milani
2 hrs
  -> grazie, Madalena :-)

agree  SYLVY75: ottima resa se vuoi conservare il concetto di 'volo'. :)
2 hrs
  ->  e quanto riatterro?! ;-)))

agree  Zerlina: :-))
12 hrs
  -> grazie, peluscina! :-)

agree  Alessandra Piazzi
1 day 2 hrs
  -> grazie! :-))

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un'esperienza gastronomica eccellente (di altissimo livello)


Explanation:
www.culturaeculture.it/2012/11/the-cube-architettura.../17720
Grazie a questa architettura Electrolux offrirà ai suoi ospiti ***un'esperienza gastronomica di altissimo livello*** per mano di alcuni dei migliori chef.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2012-12-06 11:42:52 GMT)
--------------------------------------------------

- un'esperienza gastronomica ESCLUSIVA
- un'esperienza gastronomica eccellente
- un'esperienza gastronomica di altissimo livello

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




Reference comments


42 mins
Reference: http://www.proz.com/kudoz/german_to_italian/tourism_travel/2623718-kulinarische_Höhenflüge

Reference information:
qui potresti trovare ispirazione :-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search