inspirierende globale Markenikone

Italian translation: seducente / attraente / persuasiva / suggestiva / efficace icona di respiro globale

09:23 Apr 6, 2010
German to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations / slogan
German term or phrase: inspirierende globale Markenikone
uno dei fattori chiave del successo di ***(produttore di caffè) è il fatto di essere "eine inspirierende, globale Markenikone". Soprattutto non riesco a rendere "inspirierend". Pensavo a qualcosa che avesse a che fare con emozionale..
Daniela Vogliotti
Italian translation:seducente / attraente / persuasiva / suggestiva / efficace icona di respiro globale
Explanation:
oppure puoi spezzare "Markenikone" e dire
un seducente marchio, icona a livello globale / mondiale
una seducente icona, marchio di respiro globale

io vedo inspierien nel senso di attrarre, ispirare entusiasmo, curiosità.
altre possibilità:
entusiasmante / allettante / stuzzicante /
affascinante / accattivante / intrigante / invitante
Selected response from:

rigrioli
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1icona di un marchio globale che ispira fiducia
Donatella Cifola
3 +1icona globale e fonte d'ispirazione (o: modello di riferimento) / stimolante icona globale / icona..
AdamiAkaPataflo
3classico/originale brand-icona globale
monica.m
3seducente / attraente / persuasiva / suggestiva / efficace icona di respiro globale
rigrioli


Discussion entries: 9





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
icona di un marchio globale che ispira fiducia


Explanation:
penso che si riferisca alla fiducia ispirata nei consumatori. Buona giornata e buon lavoro!

Donatella Cifola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Durazzi: Sono d'accordo. Può andare bene anche "marchio di fiducia... ". Cmq ok ;)
3 hrs
  -> Grazie Francesca! :-) Buona giornata!

neutral  langnet: Il tedesco "inspirierend" non vuol dire "ispirare fiducia"
3 hrs
  -> ciao langnet, v. commento

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
icona globale e fonte d'ispirazione (o: modello di riferimento) / stimolante icona globale / icona..


Explanation:
... globale ricca di suggestioni/dalla forte carica suggestiva

ci sarebbe "ispiratrice", ma abbinato a "icona globale" non lo vedo bene.
Credo che nel contesto "inspirierend" si possa interpretare come "che induce all'emulazione", "che funge da modello di riferimento", "che imprime nuovi stimoli"...

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Che ne diresti di "un'icona di marca globale ispiratrice..." o "fonte di ispirazione". Il contesto putroppo non basta per poter proporre di più.
1 hr
  -> ciao cara, grazie! "fonte d'ispirazione" ci può stare (infatti l'ho proposto, anche se non è che mi esalti proprio). "ispiratrice" da solo mi suona monco, mi aspetto un "ispiratrice di...? :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
seducente / attraente / persuasiva / suggestiva / efficace icona di respiro globale


Explanation:
oppure puoi spezzare "Markenikone" e dire
un seducente marchio, icona a livello globale / mondiale
una seducente icona, marchio di respiro globale

io vedo inspierien nel senso di attrarre, ispirare entusiasmo, curiosità.
altre possibilità:
entusiasmante / allettante / stuzzicante /
affascinante / accattivante / intrigante / invitante


rigrioli
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
classico/originale brand-icona globale


Explanation:

secondo me viene da qui:

Inspiring brands vs insipid brands


Inspiring brands (Eg: Harley Davidson) vs insipid brands (Eg: General Motors). Brands that create a new horizon in their category ( Eg: Body Shop) vs brands that trudge along a rut (Eg:Pierre Cardin). Brands that make a difference vs brands we are indifferent to.


--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2010-04-06 12:57:18 GMT)
--------------------------------------------------

Frizzifrizzi.it | Your daily source for cool
6 apr 2010 ... Hugo Boss è un brand sempre molto impegnato sul fronte della promozione dei ... che il brand dovrebbe seguire per rimanere un **brand icona**. ...
www.frizzifrizzi.it/ - 2 ore fa - Copia cache - SimiliAltri risultati delle ultime 24 ore
Icona
Roma - Compie 110 anni il **brand icona** dello zucchero in Italia, Eridania, confluito nel 2003 in Eridania Sadam, societa´ del Gruppo Maccaferri di Bologna, ...
www.ecowebnews.it/Icona

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2010-04-06 12:59:36 GMT)
--------------------------------------------------

un'alternativa è brand precursore, ma "classico" secondo me include anche questo


--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2010-04-06 15:28:44 GMT)
--------------------------------------------------

anche: "autorevole brand-icona globale"



monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 33




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search