centre nordique

Italian translation: centro di sci nordico / di fondo

15:53 Jul 27, 2017
French to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Tourism & Travel / sport invernali in CH
French term or phrase: centre nordique
Buon pomeriggio a tutti.

Nella descrizione del percorso di una pista per sci di fondo in una località svizzera trovo:

Le ***centre nordique*** se situe à Im Fang au bord de la route cantonale entre Charmey et Jaun.
(...)
Ce ***centre nordique***, réputé pour son enneigement précoce et durable, s'étend entre Charmey et Jaun.


Vedo che "centre nordique" è molto utilizzato in francese svizzero, ma non riesco a capire come sia meglio renderlo (o come venga generalmente reso) in italiano.

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto!
Elisa Farina
Spain
Italian translation:centro di sci nordico / di fondo
Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&site=&...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&q="cen...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2017-07-27 16:18:08 GMT)
--------------------------------------------------

Lo conferma questo filmato, proprio relativo al centro in questione, dove si vede una pista piana, tipica dello sci di fondo o nordico, con gli sciatori in lontananza:

https://www.youtube.com/watch?v=y7z5pTGByw4
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2centro di sci nordico / di fondo
Gaetano Silvestri Campagnano
4centro nordico
Roberta Martinelli


Discussion entries: 1





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
centro di sci nordico / di fondo


Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&site=&...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&q="cen...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2017-07-27 16:18:08 GMT)
--------------------------------------------------

Lo conferma questo filmato, proprio relativo al centro in questione, dove si vede una pista piana, tipica dello sci di fondo o nordico, con gli sciatori in lontananza:

https://www.youtube.com/watch?v=y7z5pTGByw4

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle
14 hrs
  -> Grazie mille Francine

agree  Magda Falcone
18 hrs
  -> Grazie mille Magda

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
centro nordico


Explanation:
Si dice anche "centro nordico" oltre che "centro di sci nordico"


    Reference: http://www.venosta.net/it/laces-val-martello/attivi-in-inver...
    Reference: http://www.campra.ch/campra.php?section=presentazione
Roberta Martinelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search