plat roulant

Italian translation: terreno pianeggiante e scorrevole

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:plat roulant
Italian translation:terreno pianeggiante e scorrevole
Entered by: Elisa Farina

12:27 Jul 27, 2017
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel / sport invernali in CH
French term or phrase: plat roulant
Buon pomeriggio a tutti.

La descrizione di un itinerario lungo piste da sci di fondo in una località svizzera inzia così:

L'aventure au cœur du Gibloux débute à la buvette du Chalet-Neuf dans une clairière sauvage. Vous chaussez vos skis et rapidement, vous vous retrouvez sur un ***plat roulant*** où vous pouvez admirer sur votre gauche la petite cabane forestière.

Quel "plat roulant" mi sta creando grandi difficoltà.

Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto!
Elisa Farina
Spain
pianeggiante rotabile
Explanation:

www.alpicuneesi.it/percorsi/altotanarotour/at06.htm
Qui ci si immette su una pianeggiante rotabile sterrata, seguendola verso .

Sass da Ciamp 2193 m - Gambeinspalla
https://www.gambeinspalla.org/.../sass_da_ciamp_2193_m.htm
Superata una radura con panchina, si prosegue fra gli alberi tagliando un ripido pendio per immettersi nella pianeggiante rotabile sterrata proveniente ...


altra soluzione ;-)

http://www.veronatrailrunners.it/www/index.php?option=com_co...
Scenario incantevole e percorso "roulant" con vista sui Galli e altri isolotti minori.
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
Grazie mille a entrambe. Ho preferito non usare l'aggettivo "rotabile" perché non mi è sembrato adeguato a una pista per sci di fondo. Ho optato, invece, per "scorrevole", che Françoise ha suggerito nella discussione. Sono relativamente sicura che è questo ciò che intende il francese. Di nuovo, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nastro trasportatore
Ritisdini
1pianeggiante rotabile
Françoise Vogel


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nastro trasportatore


Explanation:
credo si tratti del nastro trasportatore come in questi link:

http://www.favasrl.com/


Ritisdini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
pianeggiante rotabile


Explanation:

www.alpicuneesi.it/percorsi/altotanarotour/at06.htm
Qui ci si immette su una pianeggiante rotabile sterrata, seguendola verso .

Sass da Ciamp 2193 m - Gambeinspalla
https://www.gambeinspalla.org/.../sass_da_ciamp_2193_m.htm
Superata una radura con panchina, si prosegue fra gli alberi tagliando un ripido pendio per immettersi nella pianeggiante rotabile sterrata proveniente ...


altra soluzione ;-)

http://www.veronatrailrunners.it/www/index.php?option=com_co...
Scenario incantevole e percorso "roulant" con vista sui Galli e altri isolotti minori.


Françoise Vogel
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 79
Grading comment
Grazie mille a entrambe. Ho preferito non usare l'aggettivo "rotabile" perché non mi è sembrato adeguato a una pista per sci di fondo. Ho optato, invece, per "scorrevole", che Françoise ha suggerito nella discussione. Sono relativamente sicura che è questo ciò che intende il francese. Di nuovo, grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Ritisdini: interessante, ma gli sci dove sono?
6 hrs
  -> Le occorrenze in rete di "plat roulant" (da non confondere con "tapis roulant") riguardano tutte un tipo di tracciato - vedi discussione. Il livello 1 di confidenza è dettato dalla prudenza sulla traduzione possibile.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search