eco participation

Italian translation: eco-contributo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:eco participation
Italian translation:eco-contributo
Entered by: Giuseppe Bellone

08:52 Aug 31, 2015
French to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Tourism & Travel / Descrizione attività in
French term or phrase: eco participation
Eco participation à partir de 2 ans

Credo si parli di bambini in campeggio a quanto ho inteso.
Sarà il contributo ecologico, tassa ecologica o simili?
Contributo smaltimento rifiuti???
Giuseppe Bellone
Italy
eco-contributo
Explanation:
Io lo chiamerei così. è un qualcosa che secondo me si può applicare in molte situazioni, sia come tassa, sia come qualcosa che può chiedere in più un esercizio pubblico
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
Grazie :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6eco-contributo
Adriano Bonetto
1 +2eco-contributo
Saralan


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
eco-contributo


Explanation:
Io lo chiamerei così. è un qualcosa che secondo me si può applicare in molte situazioni, sia come tassa, sia come qualcosa che può chiedere in più un esercizio pubblico

Adriano Bonetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie :))
Notes to answerer
Asker: Sì, vero, grazie :))


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Saralan
2 mins
  -> grazie Sara

agree  Zerlina
1 hr
  -> Grazie Zerlina

agree  Isabella Aiello
1 hr
  -> Grazie Isabella

agree  beatricesther
1 hr
  -> Grazie Beatrice

agree  Mariagrazia Centanni: http://www.ecolamp.it/il-riciclo/eco-contributo/
5 hrs
  -> Grazie MAriagrazia

agree  Silvana Pagani
5 hrs
  -> grazie Silvana

6 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
eco-contributo


Explanation:
eco-contributo
Un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2015-08-31 09:11:29 GMT)
--------------------------------------------------

eh, ho dato la stessa risposta quasi contemporaneamente :)



    https://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89co-participation
    Reference: http://www.100ambiente.it/index.php?/archives/164-Cose-il-co...
Saralan
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te :))

Asker: Grazie anche a te ovviamente :))


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello: Capita spesso, Sara: mentre si digita la risposta non si vedono quelle in arrivo. ;o)
1 hr

agree  Mariagrazia Centanni: http://www.greenbiz.it/rifiuti/raee/6191-decreto-rifiuti-eco...
5 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search