voiturier

Italian translation: addetto al valet parking

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:voiturier
Italian translation:addetto al valet parking
Entered by: Tania Bendoni

07:30 Apr 23, 2015
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: voiturier
voiturier si riferisce al signore che negli hotel di lusso parcheggia le auto dei clienti in arrivo, ma non so come si chiama in italiano questa figura... qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Tania Bendoni
Italy
addetto al valet parking
Explanation:
da Larousse
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6parcheggiatore (dell'hotel) /valletto
Elena Zanetti
5addetto al valet parking
Giovanni Pizzati
3vetturino
Mariagrazia Centanni
3addetto al parcheggio
Maria Cristina Chiarini


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
addetto al parcheggio


Explanation:
addetto al parcheggio delle auto dei clienti

http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/V/va...
addetto m. al parcheggio delle auto dei clienti.

http://www.dizionariofrancese.com/traduzione-dal-francese-al...
Valet parking

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/other/222140-va...


--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2015-04-23 07:55:35 GMT)
--------------------------------------------------

vedi anchehttp://www.larousse.com/it/dizionari/inglese-italiano/valet ...

Maria Cristina Chiarini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 55

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
parcheggiatore (dell'hotel) /valletto


Explanation:
si chiama anche valletto

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2015-04-23 08:44:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.florencehotelderose.com/it/services

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2015-04-23 08:44:59 GMT)
--------------------------------------------------

o posteggiatore dell'albergo/hotel

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2015-04-23 08:46:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://context.reverso.net/traduzione/italiano-francese/Parc...

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
49 mins
  -> merci!

agree  sonia di maggio
1 hr

agree  beatricesther
9 hrs

agree  Mariagrazia Centanni: http://video.leggo.it/societa/il_parcheggiatore_di_un_hotel_...
15 hrs

agree  Bruno ..
3 days 6 hrs

agree  Florentina Constantin
7 days

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
addetto al valet parking


Explanation:
da Larousse

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vetturino


Explanation:
Non è molto usato :
''I facchini / vetturini dell'hotel si occupano del cliente dal momento del suo arrivo in hotel e lo accompagnano fino alla sua camera. Essi si occupano di gestire veicoli e bagagli, oltre a provvedere a eventuali acquisti.'' : http://www.hotel-imperator.it/hotel/hotel-lusso-concierge-se...

Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search