tous horizons

Italian translation: di ogni tipo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tous horizons
Italian translation:di ogni tipo
Entered by: Emanuela Galdelli

11:00 Jul 17, 2009
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Tourism & Travel
French term or phrase: tous horizons
Si tratta del sito Web di un B&B. Contesto :

En choisissant de ne réserver qu’une chambre, vous expérimenterez la convivialité de la cohabitation et aurez la possibilité de rencontrer des personnes de tous horizons.
Laurent Cattin
France
di ogni tipo
Explanation:
.
Selected response from:

Simonetta Badioli
Italy
Grading comment
grazie Simonetta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3di diverse culture
Claudia Carroccetto
5di tutte le origini / di ogni orgine
Guillaume Boivin
4 +1cha arrivano da ogni angolo del mondo
Elena Zanetti
5(provenienti) da ogni parte del mondo
Serafina L.
3 +1dalle provenienze più disparate/eterogenee
Francesca Siotto
3 +1di ogni tipo
Simonetta Badioli
3 +1tanta gente diversa
Carole Poirey
4(persone) di tutto il mondo
Silvia Carmignani
3 +1le persone più diverse
Giuseppe Bellone


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(persone) di tutto il mondo


Explanation:
...di ogni nazionalità

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91
Notes to answerer
Asker: grazie Silvia


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
(provenienti) da ogni parte del mondo


Explanation:
ma anche la risposta precedente mi sembra corretta

Serafina L.
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
di diverse culture


Explanation:
O un più colloquiale "di diversi tipi"...

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2009-07-17 11:05:01 GMT)
--------------------------------------------------

O ancora "provenienti dai paesi più svariati" o "provenienti dalle più svariate/diverse culture"...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2009-07-17 11:25:24 GMT)
--------------------------------------------------

Per rendere contemporaneamente l'idea di cultura e origini sociali, che ne pensi di "provenienti dai contesti più svariati"?

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie Claudia


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bersellini
2 hrs
  -> Grazie Francesca! :)

agree  giovanna diomede
22 hrs
  -> Grazie Giovanna! :)

agree  Oscar Romagnone: OK, se poi volessimo conservare necessariamente una metafora geografica suggerisco altresì "delle più diverse latitudini"...
7 days
  -> Grazie Oscar! :)

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
le persone più diverse


Explanation:
Metterei così, con la più ampia possibilità di significato. :)

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Notes to answerer
Asker: grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey
12 mins
  -> Merci Carole. :)

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cha arrivano da ogni angolo del mondo


Explanation:
-

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Notes to answerer
Asker: grazie Elena


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Armilla (X)
2 days 2 hrs
  -> grazie! :-)

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tanta gente diversa


Explanation:
"tanta gente diversa" peut sembler un peu basique comme registre de langue mais le côté convivial de la cohabitation dans un gite permet , à mon avis, un langage simple et sans chichis ......

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 98
Notes to answerer
Asker: Merci Carole


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anne1: oui, ainsi on évite le piège des différents types d'origines
2 mins
  -> Merci

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
di ogni tipo


Explanation:
.

Simonetta Badioli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie Simonetta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ADA DE MICHELI: Ciao, a me piace molto la tua scelta, e va proprio nella direzione di Laurent Cattin, che ha specificato che si tratta si di gente di diversa cultura ma anche di diversa estrazione sociale, quindi in sostanza, di ogni tipo. Ciao .Ada
1 hr
  -> grazie mille! :-)

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dalle provenienze più disparate/eterogenee


Explanation:
può essere inteso sia in termini di nazionalità diverse che di background di vita...

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2009-07-17 14:23:15 GMT)
--------------------------------------------------

persone eterogenee mi sembra renda bene la doppia idea di nazioni diverse e culture diverse

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19
Notes to answerer
Asker: grazie Francesca


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Panagiotis Andrias (X)
5 days

1 day 13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
di tutte le origini / di ogni orgine


Explanation:
Da intendersi come origini sociali e geografiche.
Qui il gestore del B&B intende far notare che nella sua struttura vengono ospitate persone provenienti da ogni parte del mondo e appartenenti ad ogni ceto sociale.

A mio parere, in questo contesto non si può usare il termine diverso, che corrisponde in francese sia a divers che a plusieurs. Qui, tous non ha né il senso di divers (vari), né quello di plusieurs (molteplici), ma solamente quello di ogni oppure tutti.

Guillaume Boivin
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
Notes to answerer
Asker: merci Guillaume





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search