avant pays

Italian translation: avampaese

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:avant pays
Italian translation:avampaese
Entered by: Claudia Carroccetto

15:43 Mar 16, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: avant pays
"Prenant sa source dans les Pyrénées, le fleuve Aude a ouvert des gorges grandioses dans l’ *avant pays* pyrénéen."

Non riesco a tradurlo!!

Grazie a tutti per l'aiuto
Elena Italiani (X)
avampaese
Explanation:
"Termine indicante la massa continentale che fa da ostacolo alla spinta orogenetica, proveniente da un'altra massa, detta retroterra. Fra l'una e l'altra vengono serrati gli strati che si incurvano in pieghe.
In alternativa si adopera pure il termine "avanterra"."
http://www.castfvg.it/zzz/ids/avampaese.html

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2009-03-16 15:49:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/tourism_travel/2...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
Grazie a tutti, questa risposta è quella che secondo me suona meglio nel contesto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1avampaese
Claudia Carroccetto
4prime propaggini
Silvia Carmignani
4zona pedemontana
Vanessa Di Franco
3piemonte
Anne1
3nella zona che precede i Pirenei/ situata prima dei Pirenei
Carole Poirey


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
avampaese


Explanation:
"Termine indicante la massa continentale che fa da ostacolo alla spinta orogenetica, proveniente da un'altra massa, detta retroterra. Fra l'una e l'altra vengono serrati gli strati che si incurvano in pieghe.
In alternativa si adopera pure il termine "avanterra"."
http://www.castfvg.it/zzz/ids/avampaese.html

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2009-03-16 15:49:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/tourism_travel/2...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti, questa risposta è quella che secondo me suona meglio nel contesto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: bello
3 mins
  -> Grazie Carole! =)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nella zona che precede i Pirenei/ situata prima dei Pirenei


Explanation:
.........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 98


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prime propaggini


Explanation:
...sulle prime propaggini pirenaiche/dei Pirenei

...aggiriamo Carcassonne con l’autostrada e uscita, poco dopo, a Fanjeaux (uscita 22) una bella cittadina sulle prime propaggini pirenaiche. Mirepoix ...
www.campereavventure.it/avventure/francia/caminosantiago

Lourdes è situata a sud-ovest del dipartimento degli Alti Pirenei, accoccolata in una verde vallata e abbarbicata sulle prime propaggini pirenaiche. ...
it.franceguide.com/edito.html?EditoId=183959&NodeId=1&xtor=RSS

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 91

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piemonte


Explanation:
senza la maiuscola...

Anne1
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search