bout rapporté

Italian translation: punta riportata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bout rapporté
Italian translation:punta riportata
Entered by: Eleonora Imazio

15:31 Jul 8, 2012
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Scarpe da uomo
French term or phrase: bout rapporté
Contesto:

"Bottine en cuir avec bout rapporté à l’avant et renfort talon."

Si tratta di questo http://www.chaussurespaul.com/images/dictionnaire/2.jpg
Avevo pensato a "cap toe", ma forse si riferisce maggiormente alle calzature femminili.

Grazie!
Eleonora Imazio
Italy
punta riportata
Explanation:
Penso che in italiano si possa dire così.
Vedi ad esempio questo documento multilingue:
http://www.topy.fr/src/img/Anatomie.pdf

Di seguito qualche riferimento in italiano:
I delicati trafori che suggeriscono il disegno di una punta riportata accentuano il carattere elegante di questa scarpa estremamente morbida e raffinata.
http://it.bestshopping.com/prezzi/Finsbury-Roma-by-Finsbury....

Richelieu di Finsbury dalla punta riportata in pelle liscia o daino, stringate (5 occhielli), autentiche cuciture Goodyear.
http://www.sarenza.it/finsbury-consul-s1487-p0000028191


Selected response from:

bluedahlia
Italy
Grading comment
Grazie bluedahlia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1puntina
Agnès Levillayer
3punta riportata
bluedahlia
3cap toe
Mari Lena


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cap toe


Explanation:
Anch'io metterei cap toe, ho trovato riferimenti anche per scarpe da uomo, per esempio:

http://www.sarenza.it/timberland-cap-toe-chelsea-s773223-p00...

Calzature montanti Timberland Cap Toe Chelsea da uomo, in pelle, a punta rotonda, con suola in gomma e tacco di 2,5 cm. I Cap Toe Chelsea si fanno notare per il look attuale e di gran moda, che non rinuncia certo alla sobrietà. Saranno perfetti con un abbigliamento casual-chic.

Mari Lena
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punta riportata


Explanation:
Penso che in italiano si possa dire così.
Vedi ad esempio questo documento multilingue:
http://www.topy.fr/src/img/Anatomie.pdf

Di seguito qualche riferimento in italiano:
I delicati trafori che suggeriscono il disegno di una punta riportata accentuano il carattere elegante di questa scarpa estremamente morbida e raffinata.
http://it.bestshopping.com/prezzi/Finsbury-Roma-by-Finsbury....

Richelieu di Finsbury dalla punta riportata in pelle liscia o daino, stringate (5 occhielli), autentiche cuciture Goodyear.
http://www.sarenza.it/finsbury-consul-s1487-p0000028191




bluedahlia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie bluedahlia!

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
puntina


Explanation:
Nella confezione delle scarpe bout = puntina
Non si indica di solito riportata ma la forma o il motivo (puntina dritta, con fiore, con bordo traforato ecc.)

http://www.ctc.fr/documentation/lexique_chaussure.php3?n=1&p...
http://www.calzaturesolazzo.it/corpo.asp?cid=1

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 409

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Pagani: t'es forte toi :-)
1 day 22 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search