micro encapsulé sans démarcation

Italian translation: microincapsulati, senza cucitura

14:45 Jul 21, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / mode
French term or phrase: micro encapsulé sans démarcation
2 paires de collant anti-fatigue micro encapsulé sans démarcation. Le tricoté en compression dégressive stimule la circulation sanguine.
Oriana W.
Italy
Italian translation:microincapsulati, senza cucitura
Explanation:
collant microincapsulati, senza cucinatura.
http://www.sauber.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...

Della microincapsulazione non ero certa ma poi ho trovato questo link:
http://www.sportellofinanziamenti.prato.it/MacroInn/capitolo...
"La microincapsulazione è una tecnica che trova già largo impiego nel settore farmaceutico, dove il
rilascio controllato di farmaci da microcapsule a membrana polimerica è ormai una pratica
consolidata. Recentemente però anche altri settori quali quello agroalimentare e dell’imballaggio,
stanno cogliendo l’opportunità di introdurre tale tecnologia nei propri prodotti. In particolare, negli
ultimi anni, il settore tessile si è già orientato alla realizzazione di capi di abbigliamento contenenti
microcapsule per il rilascio di sostanze ad azione specifica durante l’utilizzo dell’indumento.
L’idea innovativa è quella di inglobare nel tessuto delle capsule in grado di rilasciare sostanze quali
ad esempio:
· composti e formulati naturali e/o di sintesi in grado di svolgere un’azione cosmetica e medicale
quando introdotti in capi leggeri a contatto diretto con l’epidermide umana"

--------------------------------------------------
Note added at 50 min (2008-07-21 15:36:07 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi anche mettere "microincapsulati, tutto nudo" (vedi glossario http://www.geocities.jp/collant001/frmdsprh.htm)
Selected response from:

Silvia Nigretto
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2microincapsulati, senza cucitura
Silvia Nigretto
4 +1calze microincapsulate, punte e corpino nudi
Vanessa Di Franco
4microincapsulati, corpino nudo
Olga Buongiorno


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
calze microincapsulate, punte e corpino nudi


Explanation:
http://www.pompea.com/ita/index.html

--------------------------------------------------
Note added at 26 minutes (2008-07-21 15:11:59 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.soliland.fr/c_3766741/collant-sans-demarcation-70...

Illustrazione in francese di cio che si intende per démarcation.

Un'altro articolo interessante che chiarisce i diversi tipi di calze http://it.wikipedia.org/wiki/Calze

Vanessa Di Franco
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mick73
8 days

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
microincapsulati, corpino nudo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 30 min (2008-07-21 15:15:42 GMT)
--------------------------------------------------

Per microincapsulati:
http://www.apogeonline.com/webzine/2006/09/28/01/20060928010...
Per Démarcation: corpino nudo
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4RNWN_itIT264IT265&q...

Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 26

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
microincapsulati, senza cucitura


Explanation:
collant microincapsulati, senza cucinatura.
http://www.sauber.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...

Della microincapsulazione non ero certa ma poi ho trovato questo link:
http://www.sportellofinanziamenti.prato.it/MacroInn/capitolo...
"La microincapsulazione è una tecnica che trova già largo impiego nel settore farmaceutico, dove il
rilascio controllato di farmaci da microcapsule a membrana polimerica è ormai una pratica
consolidata. Recentemente però anche altri settori quali quello agroalimentare e dell’imballaggio,
stanno cogliendo l’opportunità di introdurre tale tecnologia nei propri prodotti. In particolare, negli
ultimi anni, il settore tessile si è già orientato alla realizzazione di capi di abbigliamento contenenti
microcapsule per il rilascio di sostanze ad azione specifica durante l’utilizzo dell’indumento.
L’idea innovativa è quella di inglobare nel tessuto delle capsule in grado di rilasciare sostanze quali
ad esempio:
· composti e formulati naturali e/o di sintesi in grado di svolgere un’azione cosmetica e medicale
quando introdotti in capi leggeri a contatto diretto con l’epidermide umana"

--------------------------------------------------
Note added at 50 min (2008-07-21 15:36:07 GMT)
--------------------------------------------------

Puoi anche mettere "microincapsulati, tutto nudo" (vedi glossario http://www.geocities.jp/collant001/frmdsprh.htm)

Silvia Nigretto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo (X)
19 mins
  -> Grazie Serena!

agree  Laura Silva
2 hrs
  -> Grazie Laura! Buona giornata!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search