Dispense de Timbrage

Italian translation: Esenzione (dell') affrancatura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Dispense de Timbrage
Italian translation:Esenzione (dell') affrancatura
Entered by: Claudia Carroccetto

10:38 Dec 14, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / esenzione dall'affrancatura?
French term or phrase: Dispense de Timbrage
Il existe deux types de Dispense de Timbrage à imprimer en fonction du format des plis :
➜ Format Mécanisable, Standard Distri & Libre : ➜ Format Catalogue :
****
La Dispense de Timbrage doit être imprimée dans la zone d’affranchissement, en haut à droite de l’enveloppe
(cf. partie Norme de présentation des plis).
Angela Monetta
Italy
Esenzione (dell') affrancatura
Explanation:
timbrage
n.m. timbrage
Action de timbrer une lettre, un document.
http://fr.thefreedictionary.com/timbrage

"Impegnati € 12.000,00 per spese postali. A seguito della drastica riduzione delle somme assegnate all' uff.economato, l'amministrazione ha pensato di stipulare convenzione con Poste Italiane per **l'esenzione affrancatura**."
http://www.robertoguastella.it/NotizieBrevi2006.htm

"In applicazione delle disposizioni in oggetto indicate, con effetto dal 1 aprile 1997, cessa per uffici statali la possibilita' di spedire corrispondenze in regime di **esenzione dell'affrancatura**."
http://www.unipa.it/cdl/guriall/febbraio/posta20.htm
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Esenzione (dell') affrancatura
Claudia Carroccetto
4 +1franchigia postale
Agnès Levillayer
4esenzione postale
Annamaria Martinolli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Esenzione (dell') affrancatura


Explanation:
timbrage
n.m. timbrage
Action de timbrer une lettre, un document.
http://fr.thefreedictionary.com/timbrage

"Impegnati € 12.000,00 per spese postali. A seguito della drastica riduzione delle somme assegnate all' uff.economato, l'amministrazione ha pensato di stipulare convenzione con Poste Italiane per **l'esenzione affrancatura**."
http://www.robertoguastella.it/NotizieBrevi2006.htm

"In applicazione delle disposizioni in oggetto indicate, con effetto dal 1 aprile 1997, cessa per uffici statali la possibilita' di spedire corrispondenze in regime di **esenzione dell'affrancatura**."
http://www.unipa.it/cdl/guriall/febbraio/posta20.htm

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: c'est ce que j'aurais dit
2 mins
  -> Merci Carole! :)

agree  Traducendo Co. Ltd: sempre la migliore, eheheh G.
51 mins
  -> Grazie Gabry, sia per l'agree che per il complimento! :P

agree  Oscar Romagnone: ciao Claudia, concordo ma userei la preposizione "da" anziché "di" (indipendentemente dal link...)
5 hrs
  -> Grazie caro collega! :)

agree  Agnès Levillayer: hai ragione, la franchigia era riservata agli enti e sembra abolita
10 hrs
  -> Merci Agnès :)

agree  Oriana W.
10 hrs
  -> Grazie Orlea!

agree  Xanthippe: certo !
1 day 22 hrs
  -> Grazie Anthippe!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
franchigia postale


Explanation:
www.bnf.fr/PAGES/infopro/depotleg/Doc_pdf/DL_formulaires/DL_per-initiale.pdf

dispense de timbrage, dispense d'affranchissement sono sinonimi di franchise postale e vedo che franchigia postale è molto usato in italiano

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
3 mins

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esenzione postale


Explanation:
Un'altra variante.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search