PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

chambre de fart

Italian translation: parte centrale della soletta (o dello sci)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chambre de fart
Italian translation:parte centrale della soletta (o dello sci)
Entered by: juliedelzotti

06:23 Nov 8, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Sports / Fitness / Recreation / descrizione sci
French term or phrase: chambre de fart
ciao a tutti

La chambre de fart longue et dynamique, garantit une abrasion minimale du fart. Autre atout de compétition, le Computer Flex Control.

fart = sciolina
ma chambre ??

grazie
juliedelzotti
parte centrale della soletta (o dello sci)
Explanation:
La "chambre a fart" è la parte centrale della soletta dello sci da fondo, in sostanza quella che resta incurvata poggiando il proprio peso sugli sci); qui è spiegato come individuarla: http://www.plateauderetord.fr/image/news/conseils_raph.pdf

Qui un disegno con la nomenclatura delle varie parti di uno sci da fondo:
http://lnx.ski-nordik.it/conoscere-uno-sci-da-fondo/

Penso che potresti tradurre con "parte centrale della soletta" o lasciare "chambre de fart" tra virgolette. Soletta non sarebbe preciso perché indica tutta la parte inferiore dello sci.
Selected response from:

Giuditta Vicari
Belgium
Grading comment
grazie !!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4parte centrale della soletta (o dello sci)
Giuditta Vicari
3soletta
Tiziana Moschetti
3Locale per la sciolinatura
cecilia metta


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Locale per la sciolinatura


Explanation:
Un' opzione. Ci sono alcuni riscontri in rete. Spero ti sia utile

cecilia metta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soletta


Explanation:
Ciao,
è la descrizione di una parte degli sci. Parla della soletta che va "sciolinata" per mantenere in buono stato gli sci. In italiano basta il termine "soletta".
Ti lascio un esempio.


    https://www.valdizoldoskiarea.it/sciare-manutenzione-e-sciolina.html
Tiziana Moschetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parte centrale della soletta (o dello sci)


Explanation:
La "chambre a fart" è la parte centrale della soletta dello sci da fondo, in sostanza quella che resta incurvata poggiando il proprio peso sugli sci); qui è spiegato come individuarla: http://www.plateauderetord.fr/image/news/conseils_raph.pdf

Qui un disegno con la nomenclatura delle varie parti di uno sci da fondo:
http://lnx.ski-nordik.it/conoscere-uno-sci-da-fondo/

Penso che potresti tradurre con "parte centrale della soletta" o lasciare "chambre de fart" tra virgolette. Soletta non sarebbe preciso perché indica tutta la parte inferiore dello sci.


    Reference: http://www.plateauderetord.fr/image/news/conseils_raph.pdf
    Reference: http://lnx.ski-nordik.it/conoscere-uno-sci-da-fondo/
Giuditta Vicari
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie !!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search