PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

écarte troi des dix meilleurs mondiaux

Italian translation: elimina tre dei dieci migliori (giocatori) mondiali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:écarte troi des dix meilleurs mondiaux
Italian translation:elimina tre dei dieci migliori (giocatori) mondiali
Entered by: enrico paoletti

15:39 Nov 17, 2017
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / tennis
French term or phrase: écarte troi des dix meilleurs mondiaux
Au début de l'année 2017, le tennisman suisse Roger Federer remporte la fina de l'Open Australie face à Rafael Nadal, son grand rival. A 35 ans il est ainsi le deuxième vainqueur le plus agé d'un tournois du Grand Chelem. Pour la première fois de sa carrière, il écarte trois des dix meilleurs mondiaux dans un meme tournoi.
budu
elimina tre dei dieci migliori (giocatori) mondiali
Explanation:
*
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sconfigge tre avversari tra i primi dieci al mondo
Daniel Frisano
3si sbarazza di tre dei dieci migliori (giocatori) al mondo
Emmanuella
3elimina tre dei dieci migliori (giocatori) mondiali
enrico paoletti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elimina tre dei dieci migliori (giocatori) mondiali


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sconfigge tre avversari tra i primi dieci al mondo


Explanation:
Tre di quelli che ha eliminato erano classificati tra i primi dieci al mondo in quel momento.

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2017-11-17 15:57:19 GMT)
--------------------------------------------------

Ripensandoci si può dire semplicemente "batte tre dei primi dieci al mondo".

Daniel Frisano
Czech Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si sbarazza di tre dei dieci migliori (giocatori) al mondo


Explanation:
www.tennisitaliano.it/wimbledon-rafael-nadal-agli-ottavi-di-finale-battuto-karen-khac..
...passando per Darcis e il Kyrgios di tre anni fa, ma Rafael Nadal sa ... al 6-1 6-4 7-6 con cui si è sbarazzato del russo Karen Khachanov.

it.eurosport.com/tennis/atp-shanghai-masters/2017/nadal...in.../story.shtml11 ott Rafa Nadal si è sbarazzato in soli 54' del tennista statunitense Jared ... al terzo turno di Shanghai: ne siamo certi, non mancherà lo spettacolo.

www.gazzetta.it › ... famiglia la decadenza del tennis svedese, che ha avuto tre numeri uno e ... "Sono tanti i giocatori che possono arrivare al quattro pari al quinto set. ... uno: quei giocatori che hanno la volontà di essere i migliori del mondo".


Emmanuella
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 14




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search