PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

en trace directe

Italian translation: a sci paralleli

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en trace directe
Italian translation:a sci paralleli
Entered by: Maria Emanuela Congia

06:53 Oct 4, 2017
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Sports / Fitness / Recreation / Chaussures de skis de fond
French term or phrase: en trace directe
Un insert central en plastique souple pour un déroulé naturel en phase de propulsion et une double rainure de guidage sur toute la longueur de la semelle pour plus de contrôle ***en trace directe***.

Chiedo a tutti gli appassionati di sci da fondo come tradurrebbero l'espressione "en trace directe", che di per sé è anche intuitiva ma non conosco la definizione italiana.

Si tratta ovviamente di uno scarpone da sci da fondo di una nota marca.

Grazie!

Manuela:-)
Maria Emanuela Congia
Italy
a sci paralleli
Explanation:

Si parla di discesa a sci paralleli, curva a sci paralleli, sciata a sci paralleli, tecnica a sci paralleli.


Vocabulaire :
(...)
- Montée ciseaux : skis divergents, spatules écartées talons des skis serrés, \ /
- Montée escalier : skis parallèles et perpendiculaires à la ligne de pente
(...)
- Pas de patineur : skis divergents
(...)
- Trace directe : descente skis parallèles
- Virage élémentaire : virage vers l’aval, amorcé par un chasse neige et terminé par un dérapage large
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:i-GimsO...



S’ARRÊTER EN CHASSE-NEIGE
Partir dans la pente en trace directe (= skis
parallèles)
pour prendre un peu de vitesse.
Puis pousser les talons vers l’extérieur pour
retrouver la position chasse-neige.
http://www.crdp-strasbourg.fr/wp-content/uploads/ski_de_fond...


La posizione base si assume sia a code divaricate (spazza neve) sia a sci paralleli.
https://www.loescher.it/Risorse/DAN/Public/O_D4035/D4035/Piu...


Prova una pista nera. Qui sciare inizia a diventare pericoloso. Scia sempre con prudenza. A quest'ora probabilmente ti sarai da tempo affrancato dallo spazzaneve, e starai usando la tecnica a sci paralleli e...
https://www.wikihow.it/Sciare



La Scuola Nazionale Sci di Fondo Escursionismo Intersezionale "Adda"

Pag. 6 Corso sci di Fondo
Naturale completamento del Corso Sci di Fondo, questo Corso è rivolto a quanti desiderano approfondire le tecniche di discesa con gli sci di fondo (...)
Pag. 7 - Programma del corso
Insegnamento
Saranno trattate le tecniche di discesa e le curve utilizzate nello sci alpino:
Spazzaneve centrale, curva a spazzaneve, discesa diagonale, virata elementare e per i più esperti curva a stem cristiania, curva a sci paralleli, curva a telemark.
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:LPevUl5...



Dopo aver preso confidenza con la sciata a spazzaneve e a ritmare le curve a spazzaneve, possiamo porci come obiettivo la sciata a sci paralleli. un obiettivo di grande importanza e di grande soddisfazione.
Cercheremo di avvicinare lo sci esterno a quello interno e poi di completare la curva slittando con entrambi gli sci vicini.
www.neveitalia.it/tecnica/lezioni/news/obbiettivo-sci-paral...

--------------------------------------------------
Note added at 3 jours9 heures (2017-10-07 15:54:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Rires ! Je vous en prie Maria Emanuela, ce fut un plaisir.
Merci à vous, bon travail et à une prochaine ;-)
Selected response from:

AVAT
Italy
Grading comment
Merci, AVAT - toujours mon ange de la terminologie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a sci paralleli
AVAT
4su pista retta
Giovanna Arnao


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
su pista retta


Explanation:
-

Giovanna Arnao
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a sci paralleli


Explanation:

Si parla di discesa a sci paralleli, curva a sci paralleli, sciata a sci paralleli, tecnica a sci paralleli.


Vocabulaire :
(...)
- Montée ciseaux : skis divergents, spatules écartées talons des skis serrés, \ /
- Montée escalier : skis parallèles et perpendiculaires à la ligne de pente
(...)
- Pas de patineur : skis divergents
(...)
- Trace directe : descente skis parallèles
- Virage élémentaire : virage vers l’aval, amorcé par un chasse neige et terminé par un dérapage large
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:i-GimsO...



S’ARRÊTER EN CHASSE-NEIGE
Partir dans la pente en trace directe (= skis
parallèles)
pour prendre un peu de vitesse.
Puis pousser les talons vers l’extérieur pour
retrouver la position chasse-neige.
http://www.crdp-strasbourg.fr/wp-content/uploads/ski_de_fond...


La posizione base si assume sia a code divaricate (spazza neve) sia a sci paralleli.
https://www.loescher.it/Risorse/DAN/Public/O_D4035/D4035/Piu...


Prova una pista nera. Qui sciare inizia a diventare pericoloso. Scia sempre con prudenza. A quest'ora probabilmente ti sarai da tempo affrancato dallo spazzaneve, e starai usando la tecnica a sci paralleli e...
https://www.wikihow.it/Sciare



La Scuola Nazionale Sci di Fondo Escursionismo Intersezionale "Adda"

Pag. 6 Corso sci di Fondo
Naturale completamento del Corso Sci di Fondo, questo Corso è rivolto a quanti desiderano approfondire le tecniche di discesa con gli sci di fondo (...)
Pag. 7 - Programma del corso
Insegnamento
Saranno trattate le tecniche di discesa e le curve utilizzate nello sci alpino:
Spazzaneve centrale, curva a spazzaneve, discesa diagonale, virata elementare e per i più esperti curva a stem cristiania, curva a sci paralleli, curva a telemark.
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:LPevUl5...



Dopo aver preso confidenza con la sciata a spazzaneve e a ritmare le curve a spazzaneve, possiamo porci come obiettivo la sciata a sci paralleli. un obiettivo di grande importanza e di grande soddisfazione.
Cercheremo di avvicinare lo sci esterno a quello interno e poi di completare la curva slittando con entrambi gli sci vicini.
www.neveitalia.it/tecnica/lezioni/news/obbiettivo-sci-paral...

--------------------------------------------------
Note added at 3 jours9 heures (2017-10-07 15:54:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Rires ! Je vous en prie Maria Emanuela, ce fut un plaisir.
Merci à vous, bon travail et à une prochaine ;-)

AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Merci, AVAT - toujours mon ange de la terminologie!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search