roulement annulaire

Italian translation: cuscinetti a cartuccia (sigillata) /cuscinetti sigillati tipo cartuccia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:roulement annulaire
Italian translation:cuscinetti a cartuccia (sigillata) /cuscinetti sigillati tipo cartuccia
Entered by: Mirra_

15:24 Oct 22, 2009
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation / sport, biciclette
French term or phrase: roulement annulaire
Descrizione delle parti di una bicicletta. Sul Gdt ho visto che corrisponde all'inglese "cartridge" quindi pensavo "cuscinetto a cartuccia" per il quale ho trovato varie occorrenze in rete, ma non vorrei avere interpretato in modo troppo "libero". Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

**Roulements annulaires**, corps de roue libre Shimano acier, axe acier.
Silvia Guazzoni
cuscinetti a cartuccia (sigillata) /cuscinetti sigillati tipo cartuccia
Explanation:
sì, è come dici tu, sono questi

qui li chiamano solo 'cuscinetti'
http://cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/2009_AFR_For...

ma se poi cerchi la definizione specifica per sospensioni/forcelle
allora trovi questi
http://www.google.com/search?hl=en&safe=off&num=30&q=bicicle...

che infatti corrispondono perfettamente alle immagini dei corrispettivi francesi
http://images.google.com/images?hl=en&lr=lang_en|lang_fr|lan...

anche utile
http://spazioinwind.libero.it/manseco/diz.htm
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cuscinetti a cartuccia (sigillata) /cuscinetti sigillati tipo cartuccia
Mirra_
2cuscinetto anulare
Claudia Carroccetto


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cuscinetto anulare


Explanation:
Potrebbe?

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cuscinetti a cartuccia (sigillata) /cuscinetti sigillati tipo cartuccia


Explanation:
sì, è come dici tu, sono questi

qui li chiamano solo 'cuscinetti'
http://cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/2009_AFR_For...

ma se poi cerchi la definizione specifica per sospensioni/forcelle
allora trovi questi
http://www.google.com/search?hl=en&safe=off&num=30&q=bicicle...

che infatti corrispondono perfettamente alle immagini dei corrispettivi francesi
http://images.google.com/images?hl=en&lr=lang_en|lang_fr|lan...

anche utile
http://spazioinwind.libero.it/manseco/diz.htm


Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo (X)
15 hrs
  -> grazie molte :))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search