petit plus

Italian translation: piccoli accorgimenti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:petit plus
Italian translation:piccoli accorgimenti
Entered by: Antoine de Bernard

16:58 Apr 13, 2015
French to Italian translations [PRO]
Other
French term or phrase: petit plus
Salve, si tratta di una serie di indicazione per l'applicazione di smalto permanente.

Dopo aver descritto le modalità di applicazione e rimozione, c'è un'area dedicata ad alcuni consigli per avere una tenuta più efficace dello smalto.
La frase:

Nos conseils pour une tenue optimale :
Nos « petits plus » pour prolonger la tenue de du VernisXXX :
- Si vous avez des ongles légèrement dédoublés, il est recommandé d’aplanir le dédoublement en limant doucement le bout de la plaque des ongles avec la Poncette.

Avevo pensato a "aiutini" "piccoli extra"...

Grazie

S.
Simone Giovannini
Italy
piccoli accorgimenti
Explanation:
.
Selected response from:

Antoine de Bernard
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3piccoli accorgimenti
Antoine de Bernard
4piccoli espedienti/trucchetti
Elena Zanetti
3 +1un tocco in più
enrico paoletti
3 +1l'idea in più
Oriana W.
3piccoli trucchi
beatricesther
3piccolo segreto
dandamesh
2le nostre dritte
Saralan


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piccoli trucchi


Explanation:
un autre façon de le dire

--------------------------------------------------
Note added at 4 minutes (2015-04-13 17:02:58 GMT)
--------------------------------------------------

c'est peut-être même mieux au singulier, un piccolo trucco

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
piccoli accorgimenti


Explanation:
.

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno ..: avevo pensato a "trucchetti/accorgimenti"
1 hr
  -> Merci Bruno

agree  Mariagrazia Centanni
3 hrs
  -> Grazie

agree  Carole Poirey
4 hrs
  -> Merci

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
l'idea in più


Explanation:
Una possibilità

Oriana W.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
un tocco in più


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 18 minutes (2015-04-13 17:17:44 GMT)
--------------------------------------------------

Make up…**un tocco in più**
Luci, ombre e colori. Per ogni viso ed ogni occasione c’è un giusto stile.
Da esperta visagista saprò interpretare nel migliore dei modi ogni momento: un matrimonio, una festa importante o anche solo una serata maliziosa.
---------------
http://www.capellidistile.it/?page_id=160

--------------------------------------------------
Note added at 23 minutes (2015-04-13 17:22:05 GMT)
--------------------------------------------------

ra le decorazioni migliori per le nail art di questo tipo, ci sono i pattern ispirati alle geometrie con quadratini vichy, oppure i disegni di simboli stilizzati. Sempre in auge i motivi con i fiori, adatti in primavera e a tema, le applicazioni di perline o brillantini da sfoggiare nei momenti più chic e fino alle nail art stile ardesia da creare con prodotti appositi. Tra le ultimissime novità, spiccano anche le nail art per unghie corte caviar con delle perle tono su tono che regalano all’unghia un aspetto anche molto sofisticato. A tutte queste si possono aggiungere i noti effetti 3D, oppure le unghie satin, stilosissime e glamour che di certo danno **un tocco in più** ad un’unghia corta.
---------------
http://it.blastingnews.com/donna-mamma/2015/01/moda-smalti-2...

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 112

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
2 hrs
  -> Merci, Zerlina.

23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
le nostre dritte


Explanation:
le nostre dritte

Saralan
Italy
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piccoli espedienti/trucchetti


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piccolo segreto


Explanation:
in questo caso, perché e' come una confidenza, un trucchetto che è meglio non si sappia in giro...

dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search