couronne à pans

Italian translation: corona poligonale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:couronne à pans
Italian translation:corona poligonale
Entered by: Maria Cristina Chiarini

15:00 Jul 31, 2008
French to Italian translations [PRO]
Other / parte di un orologio
French term or phrase: couronne à pans
Cari colleghi, si tratta sempre dello stesso catalogo.
Come tradurre Couronne à pans? Forse corona poligonale?
Non ne sono affatto sicura.
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
corona poligonale
Explanation:
Per analogia con "clé à six pans" tradotta in italiano anche con "chiave esagonale"
v. http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/mechanics_mech_e...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-07-31 15:18:14 GMT)
--------------------------------------------------

Grande modello, oro rosa 18 carati, complicazione ripetizione minuti, corona poligonale in oro rosa 18 carati ornata con uno zaffiro sfaccettato, ...
www.cartier.it/it/Le_creazioni,W1542951,,Pezzi d’eccezione-CPCP

Grand modèle, or rose 18 carats, complication deux fuseaux horaires, couronne à pans en or rose 18 carats ornée d'un saphir facetté, cadran guilloché ...
www.cartier.fr/fr/Création,W1537651,,Tank à vis-CPCP
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie a tutte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1corona poligonale
Silvia Carmignani
4corona di carica
Olga Buongiorno


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corona di carica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2008-07-31 15:13:07 GMT)
--------------------------------------------------

Dalle immagini e dalla dsscrizione di questo link penso si tratti della corona per caricare l'orologio
http://www.lacotedesmontres.com/No_1100.htm

In italiano si chiama "corona di carica"

http://search.babylon.com/web/corona di carica orologio?tl=i...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-07-31 15:15:36 GMT)
--------------------------------------------------

VARIANT: Corona di carica poligonale
Per avvicinarsi di più alla tua traduzione.

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corona poligonale


Explanation:
Per analogia con "clé à six pans" tradotta in italiano anche con "chiave esagonale"
v. http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/mechanics_mech_e...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-07-31 15:18:14 GMT)
--------------------------------------------------

Grande modello, oro rosa 18 carati, complicazione ripetizione minuti, corona poligonale in oro rosa 18 carati ornata con uno zaffiro sfaccettato, ...
www.cartier.it/it/Le_creazioni,W1542951,,Pezzi d’eccezione-CPCP

Grand modèle, or rose 18 carats, complication deux fuseaux horaires, couronne à pans en or rose 18 carats ornée d'un saphir facetté, cadran guilloché ...
www.cartier.fr/fr/Création,W1537651,,Tank à vis-CPCP


Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 124
Grading comment
grazie a tutte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola Benocci
22 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search