références des éléments standardisés

Italian translation: numeri/codici di riferimento degli elementi standardizzati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:références des éléments standardisés
Italian translation:numeri/codici di riferimento degli elementi standardizzati
Entered by: Elisa Farina

10:14 May 7, 2019
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / microtecnica
French term or phrase: références des éléments standardisés
Buongiorno a tutti.

In un testo che parla dei compiti e delle competenze di una figura professionale denominata ufficialmente "disegnatore in microtecnica", trovo il seguente punto:

Le dessinateur en construction microtechnique recherche les ***références*** des éléments standardisés et choisit l’élément approprié en fonction de son application.

Sono in dubbio sull'interpretazione da dare a "références" in questo contesto.

Vi ringrazio sin d'ora per i vostri suggerimenti.
Elisa Farina
Spain
numeri/codici di referenza degli elementi standardizzati
Explanation:
Sembra che "référence" sia qui inteso come "numero di referenza" o "codice di referenza".

Il disegnatore in microtecnica si occupa di disegni 2D e 3D. Quindi deve scegliere gli elementi in una lista di elementi standardizzati aventi ognuno il proprio numero/codice di referenza.
Selected response from:

Alice Miozzo
France
Grading comment
Grazie mille, Alice. Il senso era proprio questo, ne ho appena avuto conferma dal cliente che mi ha spiegato: Pour les "références": Il s'agit de code attribué a chaque produit référencé dans des catalogues produits internes ou externes à l entreprises. Semplicemente, anziché "codice di referenza" ho scelto di scrivere "codice di riferimento". Grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3numeri/codici di referenza degli elementi standardizzati
Alice Miozzo
3le referenze degli elementi standardizzati
enrico paoletti


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
le referenze degli elementi standardizzati


Explanation:
Perché fare complicato!

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 161

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
numeri/codici di referenza degli elementi standardizzati


Explanation:
Sembra che "référence" sia qui inteso come "numero di referenza" o "codice di referenza".

Il disegnatore in microtecnica si occupa di disegni 2D e 3D. Quindi deve scegliere gli elementi in una lista di elementi standardizzati aventi ognuno il proprio numero/codice di referenza.

Alice Miozzo
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille, Alice. Il senso era proprio questo, ne ho appena avuto conferma dal cliente che mi ha spiegato: Pour les "références": Il s'agit de code attribué a chaque produit référencé dans des catalogues produits internes ou externes à l entreprises. Semplicemente, anziché "codice di referenza" ho scelto di scrivere "codice di riferimento". Grazie ancora!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search