encrantage

Italian translation: componente/dispositivo di blocco/arresto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:encrantage
Italian translation:componente/dispositivo di blocco/arresto
Entered by: Tania Bendoni

09:40 Jan 10, 2017
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: encrantage
Remplacer l'élément d'encrantage du corps de robinet.
Tania Bendoni
Italy
componente/dispositivo di blocco/arresto
Explanation:
Non sembrano esistere corrispondenze in italiano, ma in questa pagina bilingue francese-inglese si chiarisce il significato del termine di domanda, dato che corrisponde all'inglese "catch":

http://www.linguee.fr/francais-anglais/search?query=encranta...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-01-10 11:17:51 GMT)
--------------------------------------------------

Più letteralmente, si può anche rendere con:

"elemento di blocco/arresto".



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-01-10 11:20:30 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-01-10 11:21:31 GMT)
--------------------------------------------------

I link precedenti riguardano le corrispondenze in italiano delle diverse opzioni suggerite.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4componente/dispositivo di blocco/arresto
Gaetano Silvestri Campagnano
3elemento sgretolatore
Tiziana Moschetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
componente/dispositivo di blocco/arresto


Explanation:
Non sembrano esistere corrispondenze in italiano, ma in questa pagina bilingue francese-inglese si chiarisce il significato del termine di domanda, dato che corrisponde all'inglese "catch":

http://www.linguee.fr/francais-anglais/search?query=encranta...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-01-10 11:17:51 GMT)
--------------------------------------------------

Più letteralmente, si può anche rendere con:

"elemento di blocco/arresto".



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-01-10 11:20:30 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1I14VOPuFsjD8ger6ID4Cw&g...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-01-10 11:21:31 GMT)
--------------------------------------------------

I link precedenti riguardano le corrispondenze in italiano delle diverse opzioni suggerite.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elemento sgretolatore


Explanation:
Io invece ho trovato una corrispondenza crantage (o encrantage)/notching in inglese, quindi sgretolatore in italiano: esistono molto rubinetti con elemento sgretolatore (soprattutto in America), quindi tale corrispondenza potrebbe essere appropriata. Anche se non sono certa, spero di esserti stata d'aiuto.

Tiziana Moschetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search