lovage en temps masqué

Italian translation: riavvolgimento in backgound

09:51 Oct 27, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / machines speciales
French term or phrase: lovage en temps masqué
si tratta di macchine avvolgitrici e svolgitrici
Valerie Scaletta
Italy
Italian translation:riavvolgimento in backgound
Explanation:
lovage da lover: raggomitolare ; en temps masqué : in background, vale a dire mentre si esegue un'altra operazione simultaneamente.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2009-10-27 10:10:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi correggo: "in tempo mascherato"

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2009-11-03 10:15:57 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie
Selected response from:

Metagrafi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4bobinatura/avvolgimento in tempo mascherato
Silvana Pagani
3avvolgimento a tempo mascherato
Marika Costantini
2riavvolgimento in backgound
Metagrafi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
avvolgimento a tempo mascherato


Explanation:
http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/manufacturing/10...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-10-27 10:00:55 GMT)
--------------------------------------------------

o IN tempo mascherato:
... che agisce dall'alto durante l'avvolgimento del pallet, in tempo mascherato, mantenendo pressoché invariata la produttività di CinetiC e CinetiC Twin. ...
www.digipacsistemi.com/tecnologia.htm
funzionalità pressostato/sensore di pressione, in tempo mascherato, durante le prove tenuta ... valore ohmico NTC e avvolgimenti elettrici ...
www.microline.eu/gridr/gridr.php
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
punte di avvolgimento; appena il filo esce dalla guida fili, intercetta le .... verranno riportate dal robot, sempre in tempo mascherato, nel magazzino. ...
www.adriaticamolle.it/case_study/16/Studio_di_Fabbricazione...
maschi per effettuare le operazioni di rimozione e finitura in tempo mascherato con notevole riduzione del tempo di ciclo. ...
www.deliasrl.it/ita/images/prodotti/pdf_pul/isole.../16.pdf
L'automazione della produzione è assicurata dal sistema di carico e scarico del pezzo in tempo mascherato, dal dispositivo di cambio automatico del pallet, ...
www.jobs.it/jobs/ita/linx_tmx.html - Copia cache - Simili

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bobinatura/avvolgimento in tempo mascherato


Explanation:
tempo mascherato diversi esempi in rete. Tempo di esecuzione di un'azione contemporaneamente ad un'altra azione (in una macchina o un impianto).
Indica quindi un tempo che non si aggiunge al tempo di lavorazione.




--------------------------------------------------
Note added at 15 minutes (2009-10-27 10:07:24 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa Marika non volevo fare un doppione la tua risposta sarà arrivata mentre scrivevo la mia.

Example sentence(s):
  • http://www.grand-dictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800_1.asp
  • http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800_1.asp
Silvana Pagani
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87

17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
riavvolgimento in backgound


Explanation:
lovage da lover: raggomitolare ; en temps masqué : in background, vale a dire mentre si esegue un'altra operazione simultaneamente.

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2009-10-27 10:10:22 GMT)
--------------------------------------------------

mi correggo: "in tempo mascherato"

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2009-11-03 10:15:57 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie

Metagrafi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search