accouplement à doigts

Italian translation: accoppiamento a perni/perni di accoppiamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:accouplement à doigts
Italian translation:accoppiamento a perni/perni di accoppiamento
Entered by: Olga Buongiorno

10:49 Aug 12, 2008
French to Italian translations [PRO]
Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: accouplement à doigts
ho un dubbio su come rendere accouplement à doigts

si tratta di lavatrici industriali per la pulizia di parti meccaniche
Le moteur entraine la pompe à l'intermédiaire d'un accouplement à doigts

Grazie.
Ivana Giuliani
Italy
accoppiamento a perni/perni di accoppiamento
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-08-12 20:16:55 GMT)
--------------------------------------------------

L'immagine di questo tipo di dispositivo:
http://www.accouplements.net/pressetexte/pt35_FR.pdf

In quest'altro link a pag.15 la stessa immagine con traduzione in italiano:
http://www.foxboro-eckardt.com/pdf/MI_FoxEck/SRI990_2QG_A_00...

Comunque si tratta di questo senza dubbio perchè sul DIZ-TEC-HOEPLI trovo la stessa traduzione.

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-08-20 16:03:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gazie a te Ivana!
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accoppiamento a perni/perni di accoppiamento
Olga Buongiorno
4giunto a denti
Agnès Levillayer
3attacco a leva
Marina Cristani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attacco a leva


Explanation:
potrebbe trattarsi di questo.

http://www.viessepompe.it/download/MTPCita.pdf

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!


20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giunto a denti


Explanation:
vedendo immagini in siti francesi, corrisponde a questo tipo di giunto
Comunamente nell'accoppiamento albero motore/pompa si usa "giunto elastico" (o flessibile) ma si può anche precisare la geometria dell'innesto

http://www.usinenouvelle.com/expo/accouplements-elastiqu-p34...

http://www.ccre.it/xflender.htm
www.flender.com/_upload/3103it.pdf

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 527
Notes to answerer
Asker: Grazie!


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accoppiamento a perni/perni di accoppiamento


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-08-12 20:16:55 GMT)
--------------------------------------------------

L'immagine di questo tipo di dispositivo:
http://www.accouplements.net/pressetexte/pt35_FR.pdf

In quest'altro link a pag.15 la stessa immagine con traduzione in italiano:
http://www.foxboro-eckardt.com/pdf/MI_FoxEck/SRI990_2QG_A_00...

Comunque si tratta di questo senza dubbio perchè sul DIZ-TEC-HOEPLI trovo la stessa traduzione.

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-08-20 16:03:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gazie a te Ivana!

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search