bureau des méthodes

Italian translation: ufficio tempi e metodi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bureau des méthodes
Italian translation:ufficio tempi e metodi
Entered by: Elisa Farina

08:43 Apr 9, 2019
French to Italian translations [PRO]
Manufacturing / divisione aziendale
French term or phrase: bureau des méthodes
Buongiorno a tutti.

In un testo che parla del ruolo del responsabile della qualità in aziende che operano nel campo della microtecnica, trovo il seguente paragrafo.

Dans la réalisation de ses tâches, le responsable qualité est amené à collaborer étroitement avec le département fabrication et production et le ***bureau des méthodes***.

Premetto di avere visto che in passato è già stata postata una domanda su questo termine, ma la risposta fornita non mi convince (ho trovato troppe poche occorrenze on-line, molte delle quali non troppo affidabili) e visto che la domanda è stata pubblicata molti anni fa, credo abbia senso riproporla.

Vi ringrazio sinceramente sin d'ora per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
ufficio tempi e metodi
Explanation:
questa è la dicitura in ambiente industriale (es. industria della confezione, tessile e simili)
Selected response from:

Cora Annoni
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ufficio pianificazione / ufficio progettazione
Alice Miozzo
3ufficio tempi e metodi
Cora Annoni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ufficio pianificazione / ufficio progettazione


Explanation:
È la traduzione data dal grande dizionario tecnico Hoepli.

Alice Miozzo
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ufficio tempi e metodi


Explanation:
questa è la dicitura in ambiente industriale (es. industria della confezione, tessile e simili)

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search